Sony
Ne stiamo parlando da moltissimo tempo, ora finalmente Sony sta presentandolo all’IFA 2014, vediamo tutti i dettagli scrivendo live l’articolo!

Dopo i classici benvenuti, i classici convenievoli, Sony inizia la presentazione del suo Xperia Z3 con relativi e ovvi, devices Wearable, senza poi dimenticare il comparto gaming, cosa che come sappiamo, è davvero molto importante per Sony in quanto (almeno negli ultimi mesi) sta avendo la supremazia sulla concorrenza con netto vantaggio, ovviamente a giocare un ruolo fondamentale è il prezzo più basso ma anche qualche feature, la quale è stata lanciata con lieve anticipo rispetto alla concorrenza, cosa che da un lato è un’ottima cosa per il mercato, dall’altro no visto che come sappiamo è meglio lanciare una feature in ritardo che una feature con qualche difetto, cosa che come abbiamo potuto notare negli ultimi giorni, ha causato qualche problemino alla casa produttrice, ma non siamo qui per parlare di gaming, siamo qui per parlare dell’attesissimo Xperia Z3!

Aggiornamento 16.37:
Durante l’evento si sta parlando di obiettivi e fotocamere, le quali arriveranno persino sui nostri device, tramite adattatori appositi, che sia magari su questo che punterà Sony con il suo Z3? Probabilmente si in quanto come ben sappiamo, Sony punterà sicuramente sulla qualità audio e sulla qualità fotografica, del resto è quello che sa fare meglio!
Infatti proprio ora è trapelata la notizia che sia l’Xperia Z3, sia l’Xperia Z3 compact, supporteranno al 100% l’audio ad alta risoluzione (HD), cosa che siamo certi sarà davvero molto apprezzata da tutti voi!
Non manca il classico “i prezzi saranno contenuti”, ma noi personalmente crediamo che non sarà proprio così visto e considerato che quando si parla di audio HD, non è mai qualcosa di low cost!

16.47:
Sony parla della nuova versione di LifeLog, un nuovo servizio, migliorato, con api aperte a tutti, e soprattutto che punta a crescere! Molti di noi però non ne sono poi molto attratti, non tutti vogliono monitorare l’intera vita quotidiana scattando foto di continuo e archiviandole, quindi Sony ha pensato bene di parlare abbastanza poco di questa sua nuova idea, e di saltare a qualcosa di molto più interessante, qualcosa che tutti noi aspettiamo con ansia… SmartWatch!

Smartwatch 3 e smartband talk, saranno infatti i due nuovi device wearable di Sony, entrambi con Android Wear, ma sullo smartband talk troveremo microfono e altoparlante per la funzione vivavoce del nostro cellulare, cosa davvero comoda insomma! Senza contare che Smartwatch 3 sarà IP69 (classico per Sony) e con ricarica USB (ci aspettavamo una ricarica senza fili, ma possiamo accontentarci!).

E’ stato inoltre presentato un prototipo di occhiali per la realtà aumentata, ovviamente sono prototipi, ma speriamo vivamente che nella loro uscita sul mercato vengano migliorati nell’estetica e soprattutto nella comodità, visto e che a nessuno piace avere sulla faccia degli affari così ingombranti!
image_new (1)

16:55
Arriva finalmente il momento da noi tanto atteso, quello di cui parlavamo da mesi, signori, ecco a voi l’Xperia Z3, ma con una sorpresa davvero bellissima, batteria da 2 giorni!
z3 2

z3
Proprio così, oltre all’ovvio display triluminos, davvero molto apprezzato in quanto capace di fornire colori davvero bellissimi e un contrasto perfetto, Sony ha pensato bene di aggiungere una bella batteria molto capiente capace di alimentare il nostro device per ben 2 giorni no stop, cosa davvero ottima visto e considerando l’hardware che si porta dietro e soprattutto la caratteristica dell’audio HD! Ricordiamo ovviamente, che sia Z3 che Z3 Compact avranno audio HD, in quanto il secondo è banalmente la versione rimpicciolita del primo.

Non mancano ovviamente i riferimenti alla fotocamera, caratteristica da sempre nota dei device Sony i quali riescono ad eccellere davvero molto su di essa, probabilmente proprio per questo Sony ha pensato bene di abbinare numerose app per sfruttarla al meglio!
Vi sarete chiesti, ma quanto sarà grande lo Z3 Compact? Beh, la risposta è “Come il predecessore”, schermo da 4.6″, della grandezza giusta insomma!
z3 c2

17:04
Un piccolo aggiornamento su Z3, che farà davvero felici i gamers di tutto il mondo, parliamo di Mirroring! Già, proprio così, Sony permetterà di sfruttare il Mirroring dalla propria console, la PlayStation 4, sul proprio XPeria Z3, cosa che potrebbe far storcere un tantino il naso a dir la verità, visto e considerato che un gioco va goduto su uno schermo adatto, ma d’altro canto, questa è una feature davvero interessante!
mirroring z3
Come possiamo immaginare Xperia Z3 permetterà video 4K, e avrà abbinati tantissimi gadget, quali ad esempio un mini proiettore, tascabile e portatile, già, proprio così!
La stessa tecnologia usata da questo mini proiettore, potrà essere usata anche per un mobile, da mettere nel salotto e usare così le nostre mura come una tv gigante!
miniproiettore

Ovviamente Sony non punterà solo sui top gamma, vi sarà anche un device di fascia media, si chiamerà E3, del quale non è stato detto molto, se non che sarà appunto, il device per la fascia media di Sony!
e3

Ora la nota dolente, i prezzi, non si sa ancora nulla, ne tanto meno è stato detto quando questi device entreranno nel mercato, quindi bisognerà aspettare altre informazioni dalla conferenza o sperare che nei prossimi giorni verrà rivelato qualcosa!

Ed è così che termina la presentazione Sony, ad essere sinceri ci aspettavamo qualcosina in più su hardware, prezzo e disponibilità sul mercato, ma non importa, le poche cose che abbiamo visto sono state capaci di interessarci, voi cosa ne pensate? Un’ora noiosa o produttiva per Sony?

AGGIORNAMENTO
Sembra che i prezzi dei device top gamma visti nella conferenza Sony siano stati appena rivelati, essi saranno rispettivamente:
Z3 699€
Z3 Compact 499€

Che ve ne pare?

Articolo precedenteSamsung Gear VR ufficiale: i nuovi visori per la realtà virtuale
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 4: ricarica batteria da 0 a 50% in 30 minuti!