hacker

Quella della sicurezza è una problematica che si fa sempre più seria sui dispositivi mobili dove sono presenti molti nostri dati sensibili.

Da un rapporto dell’APWG (Anti-Pisching Working Group), nell’era post pc la nuova frontiera degli hacker e del cybercrimine sono i dispositivi mobili con tutto il bagaglio di informazioni che contengono.

Oltre ad essere facilmente attaccabili, gli attacchi sono anche economici infatti basta un SMS spam, un messaggio esca sui social network, app fasulle e il gioco è fatto per i cyber malfattori che possono così rubare le credenziali Skype e quelle per il mobile banking. Per fortuna si stanno diffondendo sempre più anche gli anti-virus sui dispositivi mobili.

Molto importante, dunque, utilizzare un buon antivirus che possa consentire di bloccare gli attacchi più comuni quantomeno e anche accorgimenti da parte nostra come scaricare applicazioni solo da market sicuri e fare attenzione a messaggi troppo allettanti che troviamo spesso sui social network può di certo aiutare a proteggere i nostri dati.

Molti gli antivirus disponibili sul Play Store molti dei quali sono già presenti sui nostri pc come Avast, AVG, Avira, Norton ecc. e voi quale utilizzate, e quindi di quale vi fidate, di più?

via

Articolo precedenteTraccia il tuo volo con Aeroporto Pro, gratis solo per oggi su App Shop
Articolo successivoXperia Z1 alle prese con un bug che affligge l’auricolare