13.03.14-Galaxy_S4

Da oltreoceano arrivano le prime recensioni e considerazioni sul Top di gamma di Samsung ormai alle porte della commercializzazione e non sono tutte completamente positive.

Dalle prime opinioni di chi è già entrato in possesso dello smartphone nel arrivano le conferme di tutte le caratteristiche di questo device ma non mancano le critiche.

La prima nota negativa è dedicata ai materiali che, a dire degli esperti del settore, risultano essere troppo poveri e non fanno apparire il terminale come un top di gamma o premium che dovrebbe rappresentare il top sul mercato senza confondersi con prodotti di fascia, anche di prezzo, inferiore.  Impressione contestata principalmente da Davide Pierce di The Verge e Brad Molen di Engadget, entrambi pronti a sottolineare la miglior attenzione fatta dalla concorrenza su questo lato come di iPhone 5 e anche del nuovo HTC One.

Il confronto con HTC one viene fatto più volte e vengono messe a confronto design, materiali e feeling con l’utente spesso a favore proprio di HTC che quindi si aggiudica il posto di maggior concorrente dell’s4.

Bret Rose nello specifico dichiara che il Galaxy s4 sarebbe il miglior smartphone Android presente sul mercato se non ci fosse la presenza di HTC one.

Un’altra pesante critica è sulle decine e decine di funzioni che samsung ha implementato in questo smartphone che vengono dichiarate difficili da imparare ed usare, spesso non funzionano come dovrebbero e addirittura difficili da trovare. Per questo motivo Samsung ha introdotto la modalità “easy mode“, funzione che rende il telefono molto più “limitato” ma più semplice da usare per gli utenti medi.

Ci va giù pesante invece il Wall Street Journal e il New York Times che dichiarano il Galaxy S4 rispettivamente “solo un buon telefono, non un gran telefono” e “solo un update del Galaxy S3, e gestito in modo confusionaria da samsung” fino al punto da definire la modalità “easy mode” di cui vi parlavamo prima la caratteristica migliore del terminale.

Viene invece da Michael Calore di Wired il giudizio più favorevole, che giudica senza criticare eccessivamente i  punti di forza comunque condivisi praticamente dalla maggior parte degli osservatori. Nel complesso infatti il cellulare risulta molto potente, versatile e fluido, la fotocamera è considerata all’unanimità una delle migliori fotocamere al momento disponibili su uno smartphone e lo schermo è apprezzato per l’alta qualità e risoluzione delle immagini.

Nel complesso possiamo quindi dichiarare che come aspettative il Galaxy s4 si candida ad essere il best seller o meglio best buy del mondo Android pur non convincendo completamente gli esperti del settore.

E voi vi siete già fatti un’idea al riguardo?

 

 

Articolo precedente[News] Asus TF300TG riceve Jelly Bean 4.2.1
Articolo successivoSamsung Galaxy S IV: ecco la differenza tra il modello GT-I9500 e GT-I9505