L’ASUS Eee Pad Transformer TF101 è stato aggiornato da pochi giorni ad Android 4.0.3 ICS. Purtroppo non tutti gli utenti sono riusciti ad aggiornare il dispositivo tramite OTA. Ecco come procedere all’aggiornamento in modo manuale.

La guida può essere eseguita anche per effettuare un aggiornamento completo e nel caso in cui non si disponga di una connessione Wi-Fi per effettuare l’aggiornamento del TF101 tramite OTA.

Prerequisiti:

  • Tanta tanta pazienza
  • L’aggiornamento Asus del TF101 ad Android 4.0.3 ICS
Procedura:
Il procedimento è abbastanza semplice… Scaricate il file di aggiornamento da questo link Asus del TF101 ad Android 4.0.3 ICS (scaricate la versione adatta al vostro dispositivo) e trasferite il secondo file .zip che trovate nell’archivio scaricato direttamente all’interno della memoria del TF101. Ora riavviate il vostro dispositivo ed aspettate che il tablet riconosca il file di aggiornamento all’interno della memoria. 
In basso a destra verrà mostrata l’icona di aggiornamento. Cliccate su di essa e confermate. Non vi resta che seguire la relativa procedura guidata per portare a termine la procedura di aggiornamento dell’ASUS Transformer TF101.
Al termine dell’aggiornamento fate un bel ripristino condizioni di fabbrica (opzionale) e godetevi il vostro nuovo e fiammante Android 4.0.3 ICS.
Articolo precedenteMeglio Android o iOS? Pregi e difetti dei due sistemi operativi
Articolo successivoTSF Shell: nuovo aggiornamento con tante novità