Per i fan di The Sims, ecco finalmente una versione gratuita anche per Android.

The Sims è un gioco famosissimo sviluppato nel 2000 dalla EA Games. Il successo ottenuto da The Sims è stato grandissimo, ecco perchè si è deciso di realizzare una versione gratuita per Android, ossia The Sims Free Play.

Ad ogni modo ognuno di voi saprà di cosa si tratta, ma nel caso in cui non foste a conoscenza della trama di The Sims, questo gioco permette di realizzare una vita virtuale propria. Ciò è possibile grazie ad un personaggio che potrete creare secondo i vostri gusti e al quale dovrete realizzare una casa, coltivare relazioni sociali e molto altro ancora… infatti in questa versione è possibile persino prendersi cura degli animali domestici o coltivare l'orto di casa per guadagnare! E questa non è l'unica fonte di guadagno… si possono infatti ottenere soldi trovando lavoro!

Ma veniamo all'applicazione: vi renderete conto sin da subito della coloratissima e dettagliatissima grafica di The Sims Free Play. Inizialmente vi verrà data una piccola abitazione che poi è possibile estendere man mano che si avanza con il gioco. Poi arriverà la parte più divertente, ossia la creazione del personaggio. Sarà quindi possibile scegliere il nome, il cognome e il sesso di quest'ultimo ma non solo! Infatti dovrete scegliere persino la personalità del personaggio: vigilante, modaiolo, sportivo, folle o creativo? Sarete voi a stabilirlo! Ma non è finita qui: anche il look del vostro Sim dovrete deciderlo voi! E avrete tantissimi vestiti a disposizione… inoltre potrete scegliere acconciatura, colore degli occhi e molto altro ancora!

Una volta creato il personaggio, vi ritroverete in una casa abbastanza spoglia e vi verranno date le indicazioni necessarie per l'utilizzo di The Sims Free Play. Durante il gioco vi verranno proposti degli obiettivi e sarà vostra premura raggiungerli così da salire di livello, guadagnare soldi e punti.

Inoltre avrete la possibilità di comprare mobili, visualizzare la cartina del vicinato e tanto altro ancora!

La cosa fondamentale in The Sims Free Play è sicuramente rapportarsi con gli altri Sim e tra l'altro, il gioco da' la possibilità di creare un'altra dimora e un altro Sim con il quale far interagire il primo Sim creato.

The Sims Free Play è disponibile gratuitamente sul Market Android.

[app]com.ea.games.simsfreeplay_row[/app]

 
Articolo precedenteWindows 8 :ecco alcuni screenshot
Articolo successivoSensation e Atrix: dal 1 Marzo a 299€ da MediaWorld