L’Asus Transformer TF101 è uno dei Tablet che hanno avuto più successo ma come tutti i dispositivi bisogna aggiornarlo all’ultima versione firmware per aumentarne la stabilità e renderlo più performante. Ecco la guida insegna passo per passo come effettuare questa operazione.

  • Innanzitutto dovete scaricare l’ultimo firmware disponibile per il vostro Asus Transformer TF101 direttamente dal sito ufficiale dell’Asus (link presente nella sezione siti Internet utili di questa guida). Il firmware con la lingua italiana è quello contrassegnato con le lettere “WW” quindi evitate di scaricare gli altri. Una volta che avete scaricato il firmware decomprimetelo utilizzando un gestore di archivi.
  • Prendete una Micro-SD e copiate al suo interno la cartella “ASUS” che trovate all’interno dell’archivio che avete decompresso. Spegnete il Tablet e inserite la Micro-SD direttamente nello slot dello stesso. Accendete l’Asus Transformer TF101 ed aspettate che compaia la schermata principale. Noterete in basso a destra una piccola icona con un punto esclamativo al centro. Cliccate sopra di essa e confermate l’aggiornamento del firmware. L’aggiornamento durerà circa 15 minuti e al termine potrete godervi tutte le nuove funzioni del Transformer TF101.
Articolo precedenteGuida completa al Root e Unroot del Samsung Galaxy Nexus S i9020
Articolo successivoCome Applicare Una Pellicola Protettiva Su Un Tablet