Samsung Galaxy S9 è più lento di iPhone X
Samsung Galaxy S9 è più lento di iPhone X

Al Mobile World Congress 2018 tenutosi a Barcellona, Samsung ha presentato il tanto atteso Samsung Galaxy S9. Da pochi giorni questo smartphone è in mano alle testate giornalistiche di ogni paese.

In rete possiamo infatti trovare foto, recensioni, immagini e soprattutto confronti con altri smartphone di fascia alta. Il confronto principale ovviamente è quello con il top di gamma di Apple, iPhone X.

Samsung Galaxy S9 è più lento di iPhone X

Ricordo che Galaxy S9 monta un processore Samsung Exynos 9810, che non è ancora in grado di raggiungere il processore A11 proprio di Apple. Risulta infatti che, addirittura il processore più “vecchio” di Apple, A10 è più veloce di quello montato sul nuovo Galaxy S9.

Exynos 9810 è meno prestante di circa il 20/25% rispetto al processore Apple e quasi il 50% più veloce rispetto al processore Qualcomm Snapdragon 845, anch’esso appena uscito sul mercato. I risultati mostrano quindi che A11 di Apple offre prestazioni nettamente superiori di tutti gli altri in commercio. Ovviamente, vogliamo ricordarvi che il firmware di S9 non è quello definitivo, la vendita ufficiale è fissata tra una decina di giorni. Potrebbero cambiare quindi le carte in tavola.

Non ci resta che attendere l’effettivo giorno dell’inizio della vendita di Galaxy S9 per poterlo testare un po’ più da vicino. Nel frattempo, per rimanere aggiornati su tutte le novità quotidiane, potete scaricare la nostra nuova applicazione TecnoAndroid direttamente da Google Play.

Articolo precedenteItalo Treno offre uno sconto del 40% tra marzo e maggio, ecco come ottenerlo
Articolo successivoSamsung lancerà il suo speaker intelligente ed ingaggerà battaglia contro Apple ed Amazon