vodafoneVodafone down, moltissimi utenti stanno segnalando gravi disservizi alla rete in tutta Italia. I problemi sembrano essere diffusi ovunque, sia al nord che al sud, con difficoltà nell’effettuare chiamate, inviare messaggi e navigare in internet in 4G.

Sebbene Vodafone sia a tutti gli effetti una delle migliori realtà del nostro paese, in queste ore moltissimi clienti stanno rimpiangendo TIM o Wind. Secondo quanto appreso dai social network o dal sito DownDetector, numerose sono le segnalazioni relative a gravi disservizi su tutto il territorio italiano.

Vodafone down: gravi disservizi in tutta Italia

Secondo quanto appreso, i problemi sono iniziati circa alle 14 (ora locale) con difficoltà nell’invio e nella ricezione dei messaggi. Risulta praticamente impossibile collegarsi alla rete Vodafone, sia per avviare una chiamata, ma anche semplicemente per navigare in rete.

Vodafone Down

A quanto pare, quindi, il servizio è completamente down. Non funziona, stando almeno alle segnalazioni degli utenti, praticamente nulla. Come potete notare dalle immagini inserite nell’articolo, i problemi sono diffusi praticamente su tutto il nostro territorio.

Vodafone Down

Naturalmente potrebbero essere relativamente soggettivi, nel senso che non ogni singolo smartphone/tablet con SIM Vodafone è stato colpito. Al momento in cui vi scriviamo, l’azienda non ha rilasciato alcuna dichiarazione nè sono conosciute le cause effettive dei disservizi.

Sicuramente, dato che i problemi sono stati molto diffusi, Vodafone spiegherà quali sono stati i motivi che hanno causato uno dei più importanti down degli ultimi tempi (almeno per quanto riguarda l’operatore telefonico in red).

UPDATE 18.41

Vodafone ci comunica tramite email ufficiale che i disservizi sono stati risolti e tutti i servizi sono operativi.

Articolo precedenteSamsung rilascia le cover ufficiali per Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus
Articolo successivoCorso completo iOS 11 per sviluppare app da zero a 20 euro invece di 200