OPPO punta sulla creatività e sceglie Clara come nuova Reno Ambassador per il mercato italiano in occasione del debutto della Reno16 Series. L’artista sarà infatti il volto della campagna #FDS – Fuori dallo Scroll, iniziativa che accompagna il lancio della nuova generazione di smartphone Reno e che mette al centro un modo più autentico di raccontare i momenti quotidiani.
La collaborazione nasce con l’obiettivo di rappresentare una generazione che utilizza lo smartphone come principale strumento di espressione personale, sfruttando fotografia, video e contenuti social per raccontare esperienze, passioni e creatività. La nuova Reno16 Series integra infatti un ecosistema fotografico rinnovato, nel quale hardware e intelligenza artificiale lavorano insieme per rendere più semplice la creazione dei contenuti.
Clara protagonista della campagna #FDS “Fuori dallo Scroll”
Per il lancio italiano, OPPO affida il ruolo di Reno Girl a Clara, artista che interpreta il concept della campagna mostrando ciò che normalmente resta fuori dall’inquadratura. Il progetto #FDS – Fuori dallo Scroll racconta infatti i momenti spontanei che precedono o seguono la pubblicazione di un contenuto: prove, backstage, cambi di look, incontri con gli amici, concerti e piccoli dettagli che trasformano un semplice ricordo in un’esperienza autentica.
Il video principale della campagna accompagna Clara dapprima in una dimensione tipica dei videoclip musicali, per poi spostare l’attenzione su tutto ciò che accade dietro le quinte. In questo contesto Reno16 diventa lo strumento che raccoglie immagini e video trasformandoli in un racconto condivisibile. Ad accompagnare il progetto è anche il brano “Le ragazze”, realizzato da Clara insieme a Sangiovanni, scelto come colonna sonora della campagna.
Reno16 Series punta su IA, fotografia e nuovi strumenti creativi
La nuova famiglia comprende Reno16 Pro, Reno16 e Reno16 FS, modelli che introducono diverse funzionalità dedicate alla creazione di contenuti.
Tra le novità figura AI Remix Collage, funzione che permette di combinare fotografie e video in composizioni dinamiche con sovrapposizioni, animazioni e nuovi effetti visivi. Con Pop Cam è invece possibile applicare in tempo reale stili fotografici ispirati all’estetica analogica e digitale, ottenendo immagini già pronte per essere condivise sui social. Un’altra funzione introdotta con la nuova serie è Popout 2.0, che crea effetti tridimensionali facendo emergere il soggetto dall’inquadratura e rendendo i contenuti più immersivi. L’esperienza fotografica viene completata da una fotocamera frontale ultra-grandangolare da 50 MP e da funzionalità video progettate per offrire maggiore libertà nella creazione dei contenuti da diverse prospettive.
Arriva anche OPPO Bubble, il nuovo companion magnetico
Insieme agli smartphone debutta anche OPPO Bubble, accessorio magnetico progettato per ampliare le possibilità creative della serie Reno16. Il dispositivo integra un display AMOLED interattivo che consente di visualizzare l’anteprima della fotocamera posteriore, scattare fotografie a distanza e personalizzare contenuti attraverso immagini, testi e animazioni.
Secondo Amanda Wei, Europe Chief Marketing Officer di OPPO, la nuova serie nasce per offrire strumenti sempre più evoluti dedicati alla creatività e allo storytelling personale, mentre Clara rappresenta perfettamente i valori che il brand vuole trasmettere con questa generazione di dispositivi. La collaborazione italiana si inserisce inoltre nella strategia internazionale della famiglia Reno, che vede il gruppo BABYMONSTER ricoprire il ruolo di Reno Ambassador a livello globale.