google chromeIeri Google ha annunciato ufficialmente la versione 88 di Google Chrome, la quale porterà delle funzionalità molto interessanti che andranno soprattutto a migliorarne ancora di più la sicurezza e l’esperienza degli utenti.

Tra i nuovi update, ne troveremo uno che consentirà di identificare e sostituire le password più deboli con quelle più forti in maniera molto semplice e veloce. Dopo aver scaricato la nuova build, basterà controllare le proprie password tramite l’icona a forma di chiave sotto l’immagine del profilo o scrivendo l’indirizzo chrome://settings/passwords nella barra. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.

 

 

Google Chrome si rinnova in nome della sicurezza

Tuttavia, come abbiamo detto anche sopra, anche il processo di modifica pare sia stato modificato. Di fatto, nella pagina che si va ad aprire dopo che avremo seguito la procedura, le password saranno divise in “compromesse” e “deboli, e successivamente si sceglierà di fare il controllo. Se clicchiamo su “cambia password“, verremo reindirizzati alla pagina del sito in questione che permette di fare la modifica.

Tramite questo sistema, Google ha intenzione di rendere la navigazione ancora più sicura ed ha intenzione di proteggere i propri utenti da possibili attacchi informatici, essendo che furti di password e di identità sono aumentati di molto ultimamente. Un sistema del genere era già presente in Chrome, ma ora si attiva nel momento in cui si effettua il login nei siti.

Concludiamo col rie che Google Chrome 88 è già disponibile su Windows e macOS e può essere scaricato tramite il menù “Guida” ed “Informazioni su Chrome“.

Articolo precedenteIl sensore ottico h-Alo cerca i batteri negli alimenti a Km 0
Articolo successivoNuove dimensioni del file Pokemon Snap, modalità online presa in giro