TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Drone YFQ-44A: primo test concluso con successo per le battaglie del futuro

Gli Stati Uniti tramite un'azienda specializzata hanno concluso il primo test riguardo un drone da volo pensato per volare autonomamente

scritto da Eduardo Bleve 12/11/2025 0 commenti 1 Minuti lettura
anduril yfq a fury first flight copia
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
54

Gli Stati Uniti stanno portando avanti un progetto bellico che riguarda lo sviluppo di velivoli in grado di volare senza pilota e conseguentemente di svolgere tutte le attività correlate senza l’ausilio di un essere umano al proprio interno, per quanto riguarda questo piano recentemente l’aviazione militare statunitense ha portato avanti un test che rappresenta un passo importante, sembrerebbe infatti che YFQ-44A, sviluppato da Anduril, abbia completato la fase iniziale di test aerei dopo che un altro prototipo, lo YFQ-42A di General Atomics, aveva preceduto il progetto nel programma di squadra per i droni.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

L’obiettivo del programma era quello di comprendere come la presenza di velivoli privi di umani al loro interno potesse collaborare ed essere utile per l’appunto ai velivoli classici dotati di pilota, fornendo di conseguenza supporto e maggiore forza di attacco amico ai soldati, tutto ciò è stato descritto con entusiasmo dal segretario dell’Air Force, Troy Meink, il quale ha riconosciuto come la competizione possa stimolare lo sviluppo e la consegna di prodotti di questo genere.

 

Traguardo davvero importante

La società ha parlato in merito il traguardo raggiunto, sottolineando come dallo sviluppo progettuale al decollo siano trascorsi appena 556 giorni, un numero record che descrive bene come un impegno prefissato e strutturato possa raggiungere traguardi importanti, per di più l’azienda ha sottolineato come il progetto in questione punti ad essere diverso dal classico concetto di mezzo semiautomatico, in questo caso infatti non si punta a pilotare il velivolo da remoto, bensì a garantirgli una buona dose di autonomia durante lo svolgimento delle emissioni in modo da garantire il massimo dell’efficacia, della letalità e della precisione nello svolgimento della missione, ovviamente lo sviluppo software godrà di un ruolo assolutamente di primaria importanza poiché ovviamente gli ingegneri vogliono comprendere e migliorare il modo in cui il velivolo elabora le situazioni per poi garantire delle risposte efficaci.

droneusavolo
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Eduardo Bleve
Eduardo Bleve

Studente di medicina e da sempre appassionato di tecnologia, musica e curiosità scientifiche.

Articolo precedenti
Logitech Alto Keys K98M: la tastiera meccanica dedicata alla produttività
prossimo articolo
Amazon SPEZZA i prezzi per il Black Friday: tutto all’80% di sconto

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Test Trinity: scoperto un materiale mai visto prima né in natura né in laboratorio

    17/05/2026
  • Call of Duty: Black Ops 7 PS5 al minimo storico su Amazon, costa 38,99 €

    17/05/2026
  • Virus del raffreddore e polio: scoperto il loro punto debole comune

    17/05/2026
  • Scientology speedrun: il trend virale di TikTok che nessuno riesce a fermare

    17/05/2026
  • Metro a nastro: ecco a cosa servono davvero quei rombi neri

    17/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home