TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home MotoriAutomobili
News

HONOR e BYD, un’alleanza per un futuro di mobilità intelligente

Honor e BYD uniscono AI e connettività per trasformare l’esperienza d’uso tra smartphone e auto elettriche

scritto da Ilenia Violante 23/10/2025 0 commenti 1 Minuti lettura
HONOR
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
76

HONOR e BYD hanno ufficializzato una collaborazione che segna una nuova fase nell’evoluzione della mobilità intelligente. L’accordo è stato firmato a Milano alla presenza di James Li, CEO di HONOR, e Wang Chuanfu, Presidente e CEO del gruppo BYD. Esso prevede l’integrazione della piattaforma di connettività veicolare di HONOR con l’ecosistema intelligente DiLink di nuova generazione di BYD. L’obiettivo? Offrire esperienze di guida più fluide, personalizzate e basate sull’AI. In particolare grazie a tecnologie in grado di semplificare la vita di tutti i giorni e rendere l’interazione uomo-veicolo più naturale.

HONOR e BYD insieme verso un ecosistema più connesso e sostenibile

HONOR

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Tale collaborazione si concentrerà su tre direttrici principali. Ovvero sullo sviluppo congiunto di tecnologie AI per la gestione dei dispositivi connessi, sull’ integrazione tra ecosistemi per migliorare la continuità tra smartphone e auto, e sulla comunicazione coordinata per diffondere la cultura della mobilità intelligente. In pratica, ciò significa che i veicoli-BYD potranno dialogare in modo diretto con gli smartphone-HONOR, gestendo funzioni come chiavi digitali Bluetooth, riconoscimento utente, controlli vocali e servizi di bordo basati su algoritmi di IA.

Questa non è la prima collaborazione tra le due aziende. Già nel 2023 HONOR aveva introdotto, insieme a BYD, le chiavi digitali NFC, permettendo agli automobilisti di aprire e avviare l’auto con un semplice tocco sullo smartphone. L’anno successivo, la partnership si era ampliata includendo la ricarica rapida integrata a bordo. Nel 2025 il progetto compie un salto di qualità con HONOR-Car Connect, già implementato sui modelli DENZA, e destinato a raggiungere altri marchi del gruppo BYD.

Le due aziende puntano ora a co-creare un ecosistema aperto e sicuro, in cui la connessione smartphone-veicolo diventa una componente naturale dell’esperienza d’uso. Le prime innovazioni nate da questa collaborazione saranno presentate durante la HONOR Global Developers Conference e l’AI Device Ecosystem Conference 2025, dove verrà mostrata anche la piattaforma HONOR-AI Connect.

AIbydhonor
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Ilenia Violante
Ilenia Violante

Laureata in Culture Digitali con Specialistica in Marketing. Faccio della lettura e la scrittura il mio lavoro nonché la mia più grande passione !

Articolo precedenti
Microsoft: nuovo allarme coinvolge l’AI
prossimo articolo
Google Messaggi e Foto si preparano a Nano Banana e contenuti spaziali

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • UFO sulla Luna: i file USA svelano anomalie inspiegabili

    16/05/2026
  • Amazon cancella l’MMO su Il Signore degli Anelli, ma non è finita

    16/05/2026
  • PS5: la nuova interfaccia è apparsa e poi sparita nel nulla

    16/05/2026
  • Ossirinco, una mummia nascondeva un segreto legato all’Iliade

    16/05/2026
  • Il James Webb svela la superficie lavica di un pianeta alieno

    16/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home