TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Informatica e Sistemi Operativi
News

Windows 11, nuova build risolve bug grafici, del Firewall e di Copilot

Microsoft distribuisce l’aggiornamento KB5062663 agli utenti del canale Release Preview, per la felicità degli utenti

scritto da Felice Galluccio 22/07/2025 0 commenti 1 Minuti lettura
Windows
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
386

Molti attendevano una risposta da parte di Microsoft che finalmente è arrivata: ecco la nuova build 26100.4767 (aggiornamento KB5062663) di Windows 11. Questa è disponibile per gli utenti iscritti al canale Release Preview. L’aggiornamento in questione è stato elaborato appositamente per andare a correggere diverse anomalie che avevano colpito la versione stabile del sistema operativo, più precisamente per quanto riguarda la gestione grafica, il Windows Firewall e Copilot, l’assistente basato su intelligenza artificiale integrato nel sistema.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Correzioni per Task Manager, log del Firewall e schermate verdi

Tra le novità più rilevanti figura la risoluzione di un problema che poteva provocare il crash del Task Manager durante l’utilizzo di Copilot. Una criticità che, in alcuni casi, comprometteva la stabilità dell’interfaccia quando venivano gestiti processi in parallelo con l’assistente AI.

Un altro intervento riguarda il bug che generava l’evento di errore “Config Read Failed” all’interno dei log del Firewall. Sebbene non comportasse malfunzionamenti concreti, il messaggio poteva risultare fuorviante per gli amministratori IT o per gli utenti avanzati che consultano regolarmente i registri di sistema.

Sul fronte grafico, la build corregge un problema che poteva causare l’apparizione di schermate verdi inattese su alcuni monitor, migliorando l’affidabilità dell’output video e riducendo i rischi di interruzioni improvvise durante l’uso quotidiano.

Fix anche per Copilot e rollout graduale

L’aggiornamento include inoltre una correzione per un malfunzionamento nella visualizzazione delle icone delle appnella barra delle applicazioni di Copilot, che impediva un’esperienza coerente nell’interazione con l’assistente.

La build è attualmente disponibile solo per chi ha aderito al programma Insider nel canale Release Preview, ma rappresenta un passaggio importante verso i prossimi aggiornamenti cumulativi pubblici. Le modifiche introdotte saranno gradualmente estese anche agli altri canali e infine rilasciate a tutti gli utenti, contribuendo a rafforzare la stabilità complessiva di Windows 11. Ora dovrebbero esserci quindi dei miglioramenti netti all’interno della piattaforma.

microsoftWindows 11
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Felice Galluccio
Felice Galluccio

Appassionato di tecnologia ed elettronica in generale così come dello sport. Scrivere mi migliora la giornata, questo è il lavoro che amo! Never stop learning!

Articolo precedenti
GitHub sfruttato per diffondere malware: scoperta un’operazione di tipo MaaS
prossimo articolo
Google riscrive la ricerca di notizie online?

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Sicurezza smartphone: solo il 18% degli utenti usa un antivirus

    12/05/2026
  • Linux a rischio: Dirty Frag dà il controllo totale del sistema

    12/05/2026
  • WhatsApp, la truffa sui pedaggi autostradali che sta ingannando tutti

    12/05/2026
  • Diceware: il metodo del 1995 che rende le password impossibili da violare

    12/05/2026
  • Spider-Man e Daredevil insieme? Il rumor sulla stagione 3

    12/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home