TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

iPhone: un’app lo trasforma in una Game Boy Camera

Per i nostalgici di Nintendo sul è arrivata un'app che consente di fare scatti simili a quelli del Game Boy in low res

scritto da Eduardo Bleve 01/07/2025 0 commenti 1 Minuti lettura
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
82

Se siete dei veri e propri nostalgici per quanto riguarda il mondo Nintendo e l’applicazione per iMessage che porta su iPhone la PictoChat di Nintendo DS non vi basta, ecco che in arrivo c’è un’altra applicazione che potrebbe fare al caso vostro, lo sviluppatore è Riley Testut, Lo stesso dell’emulatore Nintendo più popolare per iOS e iPadOS, ovvero delta emulator.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

La sua nuova creazione si chiama Delta Camera ed è un’applicazione che consente di scattare dei selfie nello stile retro e peculiare della Gameboy camera.

 

Stile Low Res

L’applicazione dunque consente di effettuare scatti a bassa risoluzione con lo stile inconfondibile della Gameboy camera, Il tutto però, associato alle funzionalità che ci si aspettano da una fotocamera moderna, se infatti all’alta definizione e ai filtri particolari dei social volete Contrapporre un’estetica low res, allora l’applicazione fa sicuramente per voi, quest’ultima replica infatti la bassa risoluzione e l’estetica monocromatica della cartuccia per il Gameboy che debuttò nel 1998 con un sensore CMOS 128×128 pixel, in grado di catturare immagini da 0,001434 megapixel in sole quattro tonalità di grigio.

L’applicazione permetterà però di regolare la luminosità e il contrasto delle immagini e di catturare panorami multi scatto, non solo, ci saranno anche delle opzioni per l’esposizione manuale e lo zoom, la possibilità di sfruttare le fotocamere anteriori o posteriori del proprio iPhone e anche il pieno supporto per il pulsante camera control introdotto all’interno della famiglia di iPhone 16.

Se volete provare l’applicazione, la beta di quest’ultima è già disponibile perché decide di iscriversi al Patreon di Testut, il prezzo è di tre dollari al mese o di 30,24 $ all’anno, mentre il rilascio dell’applicazione all’interno dell’App Store è previsto per la fine dell’anno.

Per chi non lo sapesse questo sviluppato insieme alla propria piattaforma e il maggiore rappresentante per quanto riguarda lo sviluppo di applicazioni installabili all’infuori dell’App Store di Apple, famoso infatti è il suo store proprietario AltStore.

appiphonenintendo
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Eduardo Bleve
Eduardo Bleve

Studente di medicina e da sempre appassionato di tecnologia, musica e curiosità scientifiche.

Articolo precedenti
Iliad, Flash 150 e 220 anche per i già clienti: ecco i prezzi e i contenuti
prossimo articolo
Gemini può essere impostato come assistente predefinito su Android: ecco come

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Gli Anelli del Potere 3: quando esce la nuova stagione

    13/05/2026
  • Einstein: il suo cervello fu rubato e conservato in un barattolo di maionese

    13/05/2026
  • Buchi neri ultramassivi: la coppia più grande mai scoperta ha svuotato una galassia

    13/05/2026
  • Forza Horizon 6 leakato online: Microsoft promette ban molto severi

    13/05/2026
  • Tasaday, il popolo “dell’età della pietra” scoperto nel 1971: verità o bufala?

    13/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home