TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Applicazioni
News

CarPlay si evolve: con iOS 26 arrivano i video a bordo, ma solo a veicolo fermo

Apple introduce “Video in the car”, una funzione che rivoluziona CarPlay mantenendo alta l’attenzione sulla sicurezza stradale.

scritto da Ilenia Violante 17/06/2025 0 commenti 1 Minuti lettura
CarPlay
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
78

Con iOS 26, Apple rivede completamente il concetto di intrattenimento a bordo grazie a una nuova funzionalità su CarPlay. Ora infatti sarà possibile guardare video sullo schermo dell’auto, ma solo in condizioni di assoluta sicurezza, ovvero a veicolo fermo. Dopo anni di restrizioni ferree volte a evitare qualsiasi forma di distrazione per chi è alla guida, la casa di Cupertino si apre, con cautela, a una novità attesa da molti utenti.

CarPlay Ultra divide l’industria auto: non tutti i marchi aderiscono al progetto Apple

Il nuovo sistema si chiama “Video in the car” e sfrutta la tecnologia AirPlay per trasmettere i contenuti dall’iPhone al display dell’auto. Appena la vettura riprende il movimento, la riproduzione si blocca automaticamente. Il controllo è affidato al software, che rileva in tempo reale lo stato del veicolo. L’obiettivo è quello offrire intrattenimento nei momenti di sosta, senza compromettere l’attenzione del conducente durante la guida. La funzione sarà disponibile solo su veicoli compatibili, e i produttori dovranno integrare il supporto all’interno dei propri sistemi di intrattenimento.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Il lancio della nuova versione CarPlay Ultra, che include anche l’integrazione video, non sta però convincendo tutti. Aston Martin è tra le prime case ad aver adottato le novità, integrandole nei modelli più recenti. Altri marchi, invece, restano cauti. Tra di essi Renault, Porsche, Ford, Hyundai e Kia stanno ancora valutando i vantaggi e i rischi di una simile adesione.

Di contro, Apple ha già aggiornato la documentazione per gli sviluppatori, aprendo le porte a chi vorrà includere il supporto video nei sistemi di bordo. In ogni caso l’integrazione sarà graduale e dipenderà da ogni singolo produttore. Un esempio è Tesla, che già consente la visione di contenuti video, ma solo quando il veicolo è parcheggiato. Apple sembra aver preso ispirazione proprio da questa filosofia. Ma non è finita qui. iOS 26 porterà anche un importante rinnovamento grafico all’interfaccia CarPlay. Il nuovo stile “Liquid Glass” offrirà un aspetto più moderno, fluido e reattivo. Insieme alle funzioni video, renderà l’esperienza utente ancora più ricca e interattiva, migliorando anche la gestione dei widget e delle notifiche in auto

appleCarPlayios
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Ilenia Violante
Ilenia Violante

Laureata in Culture Digitali con Specialistica in Marketing. Faccio della lettura e la scrittura il mio lavoro nonché la mia più grande passione !

Articolo precedenti
Ops! Mobile e la sua Special 300GB, ecco come risparmiare avendo il massimo
prossimo articolo
PCIe 7.0: la parola finale sulle specifiche è arrivata

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • UFO sulla Luna: i file USA svelano anomalie inspiegabili

    16/05/2026
  • Amazon cancella l’MMO su Il Signore degli Anelli, ma non è finita

    16/05/2026
  • PS5: la nuova interfaccia è apparsa e poi sparita nel nulla

    16/05/2026
  • Ossirinco, una mummia nascondeva un segreto legato all’Iliade

    16/05/2026
  • Il James Webb svela la superficie lavica di un pianeta alieno

    16/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home