Lo sviluppo della tecnologia ha portato a una graduale ottimizzazione dei chatbot basati sull’intelligenza artificiale. In tal modo, le piattaforme AI consentono agli utenti di avere sempre a portata di mano funzionalità utili per semplici ricerche ma anche per progetti importanti. Tra le tante soluzioni oggi disponibili, Gemini Live rappresenta uno strumento innovativo che consente di ottimizzare i propri progetti chiedendo aiuto al chatbot.
Non a caso, infatti, Gemini Live consente di portare a termine conversazioni con l’AI Gemini di Google in modo quasi naturale. Al fine di semplificare l’esperienza d’uso, Gemini Live è disponibile in modo gratuito sui dispositivi Android. Scopriamo insieme nel corso di questo nuovo articolo maggiori dettagli in merito.
Gemini Live: i dettagli
Gemini Live si contraddistingue per essere uno strumento del tutto interattivo e in grado di portare a termine conversazioni naturali in modo semplice e rapido. Tutti gli utenti che decidono di utilizzare questo strumento possono avere accesso a diverse funzionalità interessanti. Tra le tante particolarità di questo strumento realizzato dal colosso Google, la possibilità di intervenire, interrompere l’assistente mentre parla, ma non solo.
Con Gemini Live è possibile anche avere accesso alle visualizzazione delle trascrizioni delle conversazioni, oltre che poter utilizzare tutto in background. Non manca, inoltre, la possibilità di migliorare le conversazioni con una serie di personalizzazioni che possono essere aggiunte dall’utente.
L’utente può porre una domanda o chiedere informazioni sulle tematiche che interessano in qualsiasi momento. Se si vogliono ottenere i migliori risultati, il trucco nell’utilizzare Gemini Live è di trattarlo come se fosse un vero e proprio interlocutore. Volete dunque avere risposte a domande in pochissimi secondi? Parlare con il chatbot di cui dispone Gemini Live è semplicissimo ed è perfetto sia per ottenere informazioni che consigli. E’ bene ricordare che Gemini Live è disponibile solamente con l’app Gemini per dispositivi Android.