Sono state giornate intense per il produttore tech Realme. In questi ultimi giorni, infatti, l’azienda ha presentato in veste ufficiale sul mercato diversi prodotti. Uno di questi è il nuovo Realme C71, uno smartphone appartenente alla fascia medio-bassa del mercato e con un design piuttosto curato. Vediamo qui di seguito le caratteristiche principali.
Realme annuncia ufficialmente sul mercato il nuovo entry-level Realme C71
Realme C71 è il nuovo smartphone di fascia entry-level presentato in queste ore dal noto produttore tech Realme. Come già accennato in apertura, quest’ultimo presenta un design piuttosto curato. La backcover è infatti disponibile in diverse colorazioni e con rifiniture originali, tra cui la colorazione verde smeraldo e la colorazione bianco perla.
Sul fronte è presente un display con tecnologia IPS LCD. La diagonale è pari a 6.67 pollici ed è presente una frequenza di aggiornamento pari a 120Hz. Le prestazioni sono affidate questa volta ad un processore a marchio Unisoc. Si tratta del soc Unisoc T7250. A supporto delle performance sono presenti tagli di memoria comprendenti fino a 6 GB di memoria RAM e fino a 128 GB di storage interno. L’autonomia è poi affidata ad una batteria piuttosto capiente. Si tratta di 6300 mah. È presente inoltre il supporto alla ricarica rapida dell’azienda, la SuperVOOC da 45W.
Si tratta di uno smartphone ultra resistente, dato che è presente la certificazione militare MIL-STD-810H. Il comparto fotografico è invece composto da un sensore fotografico principale da 50 MP AI Camera, mentre la fotocamera anteriore per i selfie è da 5 MP. Il software installato a bordo è invece Android 15 con l’interfaccia utente personalizzata dall’azienda, la Realme UI. All’appello non mancano infine il chip NFC per i pagamenti contactless e il Wi-Fi 6.
Prezzi e disponibilità
Per il momento il nuovo Realme C71 sarà disponibile in Vietnam ad un prezzo iniziale di circa 134 euro al cambio attuale.