Ad

Galaxy S25 FE: in arrivo novità per la fotocamera frontale?

Sembra che i nuovi Galaxy S25 FE potrebbero risolvere un intoppo che caratterizza tale serie. Cosa cambia per la fotocamera frontale?

2 Minuti lettura
Galaxy

La linea Galaxy S FE potrebbe finalmente correggere uno dei suoi difetti di lunga data. Secondo recenti indiscrezioni, Samsung sta lavorando per migliorare la fotocamera frontale del prossimo S25 FE. L’obiettivo dell’azienda è soddisfare una richiesta comune degli utenti. Ovvero ottenere scatti selfie e videochiamate di qualità superiore. Fin dalla sua comparsa nel 2020, la serie FE ha cercato di offrire un’esperienza premium ad un prezzo più accessibile. Per tali dispositivi, la qualità della fotocamera frontale è sempre stata un punto critico. Perché inferiore rispetto ad altri aspetti hardware. Per il Galaxy S25 FE, sembra che Samsung voglia colmare tale gap.

Samsung migliora i Galaxy S FE: ecco cosa potrebbe cambiare

Le voci più insistenti parlano di un sensore anteriore da 12 MP. Il quale si sostituisce con quello da 10 MP dei modelli precedenti. Anche se la differenza potrebbe sembrare minima, il salto qualitativo non va sottovalutato. Ad oggi non sono arrivate conferme ufficiali da parte di Samsung. Ma se si considera la coerenza della strategia FE negli ultimi anni, è probabile che anche per il Galaxy S25 verrà proposta una versione FE.

Mentre si guarda con curiosità al possibile upgrade della camera frontale, meno entusiasmanti sono le anticipazioni sulla fotocamera posteriore. Anche per tale modello, pare che si opterà per un sensore da 50 MP. Probabilmente lo stesso già utilizzato nella versione precedente. Eppure, non è da escludere un perfezionamento dell’elaborazione fotografica attraverso l’intelligenza artificiale. O anche con altri affinamenti software.

Dunque, anche se al momento non ci sono notizie certe, ci sono buoni motivi per essere ottimisti riguardo la nuova gamma di smartphone. Il Galaxy S25 FE potrebbe finalmente offrire una fotocamera anteriore all’altezza delle aspettative degli utenti. Quest’ultimi, infatti, sono sempre più orientati a comunicare tramite immagini e video. Un passo avanti che, se confermato, renderebbe la nuova serie smartphone di Samsung più interessante e competitiva.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!