TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Informatica e Sistemi Operativi
News

NVIDIA, arrivano dettagli per la RTX 5060 Ti

NVIDIA, arrivano ulteriori dettagli per quanto riguarda la nuova scheda GeForce RTX 5060 Ti. Andiamo a vederli insieme.

scritto da Gabriele Palmieri 21/04/2025 0 commenti 1 Minuti lettura
NVIDIA dettagli RTX 5060 Ti
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
91

Arrivano moltissime notizie e novità dal mondo della tecnologia e dei PC, soprattutto per quanto riguarda i vari componenti che costituiscono una colonna importante di questo mondo. Un esempio è la nuova NVIDIA GeForce RTX 5060 Ti.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Ci arrivano diversi dettagli e novità che vengono introdotte con la nuovissima scheda video.

 

NVIDIA, si parla di dettagli?

Recentemente si sono scoperti alcuni dettagli che si agganciano alla strategia di Zotac per il lancio della nuova scheda video NVIDIA RTX 5060 Ti. Tralasciando le normali e sempre sentite specifiche tecniche, parliamo di un dettaglio molto più interessante, ovvero che tutte e sei le varie varianti della scheda andranno ad utilizzare il classico connettore a 8 pin, invece del 12V-2×6 a 12 pin molto conosciuto nei modelli di fascia superiore.

Visto da un punto di vista elettrico questo non dovrebbe rappresentare un problema, secondo quanto emerso la scheda di NVIDIA dovrebbe avere un TDP intorno ai 180 W. Dove appunto il connettore da solo riesce ad arrivare a 150, mentre lo slot PCle x16 ne fornisce un massimo di 75. Le varianti che avremmo davanti saranno tre ovvero la Twin Edge, Twin Edge OC e AMP Edition. Tutte quante divise in tagli da 8 o 16 GB di VRAM. Non trovano il loro posto invece i vari sistemi di illuminazione RGB.

Nei tre casi appena nominati, il dissipatore sulla scheda NVIDIA sarà disponibile a doppia ventola, e lo spessore andrà a coprire due slot. Cambiano anche le frequenze operative bost. Sono confermate anche alcune specifiche molto importanti della scheda come la GPU con 4.608 core CUDA, RAM GDDR7 e bus di memoria a 128 bit.

Per quanto riguarda i prezzi legati a queste schede NVIDIA, l’intera gamma Zotac è registrata nel database di un rivenditore tedesco per un prezzo di partenza di 634 euro. Prezzo che normalmente aumenterà in base alla versione selezionata come ad esempio 788 euro per la più importante.

informaticainnovazionetecnologia
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Gabriele Palmieri

Mi chiamo Gabriele Palmieri, sono un ragazzo sempre pronto a nuove esperienze e con tanta voglia di imparare e mettersi soprattutto in gioco.

Articolo precedenti
OmniVision, arriva il nuovo sensore per smartphone da 1″
prossimo articolo
Netflix, ricerche su l’intelligenza artificiale di OpenAI

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Calabasas: Netflix ci riprova con un teen drama dopo Élite

    14/05/2026
  • Off Campus: quante stagioni avrà la serie su Prime Video?

    14/05/2026
  • Minerale verde estratto in una grotta remota: il mistero preistorico

    14/05/2026
  • Scrubs stagione 9: perché è stato un vero disastro

    14/05/2026
  • Lamborghini Revuelto NA63: solo 63 esemplari per una supercar unica

    14/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home