TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Applicazioni
News

Spotify in tilt: la musica si ferma per milioni di utenti

Spotify in down: impossibile ascoltare musica, accedere all’app o navigare nella home

scritto da Ilenia Violante 16/04/2025 0 commenti 1 Minuti lettura
Spotify
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
162

Un pomeriggio di caos per gli appassionati di musica in streaming. Spotify, la piattaforma leader nel settore, è andata incontro a una grave interruzione del servizio nel primo pomeriggio del 16 aprile. Il guasto ha colpito utenti in tutto il mondo. Con un picco di segnalazioni attorno alle ore 14.00. Downdetector ha registrato un’impennata nelle notifiche di malfunzionamento, in particolare in Italia. Le difficoltà riguardano sia la versione mobile che quella desktop. Senza distinzioni tra i profili Premium e account gratuiti.

Chi ha provato ad ascoltare musica si è trovato davanti a schermate vuote o bloccate, messaggi d’errore come “Qualcosa è andato storto” e impossibilità di caricare le proprie playlist. L’unico modo per ascoltare qualcosa è stato accedere ai brani già scaricati sul proprio dispositivo. L’interfaccia di Spotify, invece, in molti casi, non si è nemmeno caricata. Il blocco ha coinvolto anche l’accesso al sito ufficiale e alla sezione supporto.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

La risposta di Spotify non tarda, ma i tempi di risoluzione restano incerti

Nel giro di pochi minuti, la protesta si è riversata sui social network. Su X, l’hashtag #SpotifyDown è balzato subito tra le tendenze globali. Gli utenti hanno iniziato a scambiarsi consigli, lamentele, ironie e aggiornamenti in tempo reale, mentre cercavano di capire se il problema fosse diffuso o isolato. Alcuni sono riusciti a risolvere momentaneamente riavviando l’app, ma per molti la situazione è rimasta invariata.

L’azienda ha confermato rapidamente di essere al corrente del disservizio. In un post sul profilo ufficiale di supporto su X, ha comunicato di essere a conoscenza della problematica segnalata e di star lavorando al riguardo. Tale comunicazione, seppur generica, ha rassicurato almeno sul fatto che gli sviluppatori sono già al lavoro.
Nel frattempo, sul forum della Community ufficiale di Spotify è comparso un post che descrive il problema come “App e sito non si caricano correttamente” e lo classifica come “Under investigation”, ossia in fase di indagine. Non sono stati forniti ulteriori dettagli, né tempistiche per il ripristino completo del servizio.

appmusicaspotify
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Ilenia Violante
Ilenia Violante

Laureata in Culture Digitali con Specialistica in Marketing. Faccio della lettura e la scrittura il mio lavoro nonché la mia più grande passione !

Articolo precedenti
NVIDIA RTX 50 Series, svelato uno dei motivi per cui i connettori si fondono
prossimo articolo
RECENSIONE Google Pixel 9a: è lui il nuovo BEST BUY del 2025?

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • UFO sulla Luna: i file USA svelano anomalie inspiegabili

    16/05/2026
  • Amazon cancella l’MMO su Il Signore degli Anelli, ma non è finita

    16/05/2026
  • PS5: la nuova interfaccia è apparsa e poi sparita nel nulla

    16/05/2026
  • Ossirinco, una mummia nascondeva un segreto legato all’Iliade

    16/05/2026
  • Il James Webb svela la superficie lavica di un pianeta alieno

    16/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home