Nuovi problemi per Intesa Sanpaolo, con segnalazioni in forte aumento da tutta Italia. L’app della banca risulta irraggiungibile, rendendo impossibile l’accesso ai servizi online e la consultazione del saldo. Le difficoltà sono iniziate poco prima delle 13:00, e il numero di segnalazioni su Downdetector ha ormai superato quota 700.
Disagi diffusi: problemi anche con il Bancomat
Oltre ai malfunzionamenti dell’app e della banca online, alcuni clienti hanno riscontrato difficoltà anche nelle operazioni con il Bancomat. Al momento, il problema sembra colpire in modo particolare le grandi città del centro-nord, tra cui:
- Torino
- Milano
- Verona
- Venezia
- Bologna
- Firenze
- Perugia
- Roma
Non è il primo blackout per Intesa Sanpaolo
Questo nuovo disservizio arriva dopo una serie di problemi tecnici registrati tra fine 2024 e inizio 2025. I primi episodi risalgono a ottobre 2024, quando un malfunzionamento ha colpito centinaia di clienti. Già a novembre gli utenti avevano visto di nuovo il problema davanti ai loro occhi, più precisamente ben tre volte. Subito dopo, durante il mese di dicembre, sono sopraggiunti altri problemi all’applicazione ufficiale, con difficoltà per l’accesso ai conti.
Mentre tutto sembrava tranquillo, con tre mesi senza problematiche segnalate, ecco che arriva di nuovo un blocco improvviso. Sono infatti tantissime le persone che hanno lamentato durante questa giornata tantissime difficoltà sia per pagare che per controllare semplicemente il loro conto in banca dall’applicazione.
Ancora nessuna spiegazione ufficiale
Almeno per ora non ci sono informazioni in merito alla problematica, con Intesa Sanpaolo che è rimasta in silenzio riguardo a questo disservizio. Ora si attendono quindi degli aggiornamenti che possano chiarire la situazione, ma soprattutto quanto tempo ci vorrà a far rientrare il problema. Le persone cominciano ad essere stanche di situazioni di questo tipo, anche perché si tratta di uno dei colossi bancari più famosi in Europa. Purtroppo in questi casi quello che si può fare è solo attendere che il problema rientri.