TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Samsung lavora a One UI 7.8: l’ultimo aggiornamento prima della One UI 8.0

Samsung lavora alla One UI 7.8, l'aggiornamento prima della skin One UI 8.0 basata su Android 16

scritto da Manuel De Pandis 08/03/2025 0 commenti 1 Minuti lettura
Samsung
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
200

Samsung

Samsung

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Samsung sta preparando un nuovo aggiornamento per la sua interfaccia personalizzata Android: One UI 7.8. Questo update sarà l’ultimo prima del rilascio di One UI 8.0, atteso con il debutto di Android 16.

One UI 7.8: cosa aspettarsi dal prossimo aggiornamento

Samsung ha avviato lo sviluppo di One UI 7.8, confermando la sua strategia di rilasciare aggiornamenti incrementali prima di ogni nuova versione principale del sistema operativo. Questo update arriverà prima del debutto di One UI 8.0, che sarà basato su Android 16.

Le informazioni attuali indicano che One UI 7.8 potrebbe portare miglioramenti a prestazioni, stabilità e sicurezza, senza stravolgere l’esperienza utente. Samsung potrebbe introdurre anche nuove funzionalità minori per affinare il sistema prima del salto alla prossima generazione dell’interfaccia.

Quando arriverà One UI 8.0?

Samsung è solita rilasciare una nuova versione della One UI in concomitanza con la distribuzione della versione stabile di Android. Se Google seguirà il calendario degli anni precedenti, Android 16 dovrebbe arrivare tra settembre e ottobre 2025. Questo significa che One UI 8.0 potrebbe debuttare nello stesso periodo o poco dopo, probabilmente con la serie Galaxy S26.

Strategia di aggiornamenti: Samsung continua a ottimizzare One UI

Negli ultimi anni, Samsung ha adottato un approccio sempre più attento agli aggiornamenti software, garantendo supporto a lungo termine per i suoi dispositivi. Con One UI 7.8, l’azienda continua a lavorare per mantenere il sistema operativo fluido e aggiornato, preparando il terreno per il passaggio alla prossima generazione.

L’arrivo di One UI 7.8 segna un passaggio intermedio prima dell’introduzione di One UI 8.0 con Android 16. L’aggiornamento dovrebbe concentrarsi su miglioramenti di stabilità e sicurezza, senza introdurre grandi novità. Gli utenti Samsung possono quindi aspettarsi un’esperienza più raffinata prima del grande cambiamento previsto per la fine del 2025.

Nelle notizie correlate vi segnaliamo che i Galaxy S25 hanno registrato vendite record in Corea; adesso attendiamo i report per il mercato occidentale, unitamente alle numeriche sui prodotti wearable e ai PC venduti in questi ultimi mesi.

one ui 8samsung
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Manuel De Pandis

Filmmaker, giornalista tech.

Articolo precedenti
Google rivede il lavoro da remoto: Sergey Brin esorta al ritorno in ufficio per accelerare sull’intelligenza artificiale
prossimo articolo
Nell’UE la natura potrebbe risollevare l’economia

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • OnePlus Nord CE6: aggiornamenti software inferiori al suo predecessore

    13/05/2026
  • Google abbatte il muro tra Android e iOS: Quick Share esteso agli iPhone

    13/05/2026
  • Petrolio dai dinosauri: perché è un mito e come nasce davvero

    13/05/2026
  • Pixel 12: il Tensor G7 fa già discutere, ecco cosa sappiamo

    13/05/2026
  • Zelda: Twilight Princess arriva su Android con un port non ufficiale

    13/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home