TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Intelligenza Artificiale
News

Apple Intelligence presto in Italia: l’AI disponibile per iPhone, iPad e Mac

L'aggiornamento Apple con AI di iOS, iPadOS e macOS introdurrà il supporto all'italiano e molte altre lingue entro pochi mesi.

scritto da Rossella Vitale 20/02/2025 0 commenti 1 Minuti lettura
Apple Intelligence presto in Italia: l'AI disponibile per iPhone, iPad e Mac
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
495

Apple ha confermato che Apple Intelligence sarà disponibile in Italia, molto presto, precisamente da inizio aprile con gli aggiornamenti a iOS 18.4, iPadOS 18.4 e macOS Sequoia 15.4. Gli utenti italiani potranno finalmente sfruttare le funzionalità avanzate basate sull’intelligenza artificiale. Chi possiede uno dei device compatibili potrà testare la più semplificata e tecnologica gestione quotidiana di app e notifiche. Ma cosa possiamo aspettarci da questa innovazione? Tra le principali novità ci sono gli Strumenti di scrittura. Questi permettono di correggere e riassumere testi in diverse applicazioni. L’obiettivo Apple? Rendere l’esperienza ancora più personalizzata. Grazie al contesto personale dell’utente, ogni device avrà un aspetto quasi diverso. La privacy anche con tali novità sarà naturalmente sempre garantita, fruttando la tecnologia Private Cloud Compute. I dati, infatti, vengono elaborati direttamente sui dispositivi o tramite server sicuri.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Più lingue e nuove funzioni creative per i device Apple

Non sarà  solo in italiano. Apple Intelligence aggiungerà il supporto a lingue come cinese, tedesco, giapponese e portoghese. Un’espansione che permetterà di rendere l’intelligenza artificiale di Apple accessibile a un pubblico molto più ampio. Tra le nuove funzioni spicca la possibilità di generare immagini personalizzate con Image Playground. C’è poi l’opportunità di poter di trasformare schizzi in illustrazioni dettagliate e di creare videoricordi con descrizioni testuali. Gli utenti potranno anche sfruttare le capacità di ChatGPT, ora integrato direttamente in Siri e negli Strumenti di scrittura. Questa funzionalità avanzata potrà essere attivata solo con il consenso esplicito dell’utente. Sembra l’inizio di una nuova era per la gestione delle notifiche e delle chiamate, con la modalità “Meno interruzioni”, mostrando solo ciò che è davvero urgente. Ma sarà davvero tutto così intuitivo? Pare di sì. Con Apple Intelligence, sarà anche possibile registrare e trascrivere le conversazioni delle chiamate. Si potranno generare riepiloghi automatici che permetteranno di rivedere i dettagli importanti in pochi secondi. La gestione delle email è stata poi migliorata, consentendo di ottenere anche qui riepiloghi rapidi dei messaggi. L’aggiornamento sarà disponibile per i modelli di iPhone 15 Pro e successivi, oltre che per gli iPad con chip M1 e i Mac con processori Apple Silicon.

AIappleIAiossistema
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Rossella Vitale
Rossella Vitale

Se dovessi scrivere quali sono i miei interessi o descrivermi ci metterei forse una giornata intera, quindi sarò breve. Mi piace esprimermi attraverso la scrittura, mezzo di comunicazione che molti non considerano più così importante, amo i miei animali (gatti, cane e coniglio) e mentre lavoro ascolto brani suonati al piano per concentrarmi e rilassarmi. La mia Laurea ha un titolo troppo lungo da scrivere, ma essenzialmente mi sono specializzata proprio *rullo di tamburi* in comunicazione e marketing digitale.

Articolo precedenti
WindTre GO 150, offerta WOW con alcune novità
prossimo articolo
Apkpure bloccato dall’ADM: è un caso di censura digitale?

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Grogu non è un Jedi come gli altri: Jon Favreau svela perché

    13/05/2026
  • The Sound of Magic: perché dopo 4 anni è ancora imperdibile

    13/05/2026
  • SumUp e Bancomat: la partnership amplia la rete dei terminali compatibili

    13/05/2026
  • Windows 11: la nuova pagina che rimpiazza ViveTool per sempre

    13/05/2026
  • Silent Hill f e 2 Remake: i numeri di vendita sono impressionanti

    13/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home