CHANGAN in Europa: l’auto elettrica Deepal S07 aprirà le porte

CHANGAN, tra le principali case automobilistiche cinesi, ha deciso di puntare con decisione sull’Europa. Anch’essa, come altre, vuole espandere il proprio “dominio” conquistando una clientela sempre più ampio. Dopo NIO, Xpeng e altre, sarà infatti il turno di CHANGAN con la sua auto elettrica Deepal S07. Si tratta di un progettato però, guarda caso, proprio nel centro design italiano di Torino. La casa automobilistica cinese ha scelto di avviare le vendite prima in Norvegia, Danimarca, Germania e Paesi Bassi. Piano piano si è poi estesa in altri mercati. Come mai iniziare da lì? Pare che l’azienda abbia una strategia chiara. La società vuole coprire gran parte del mercato auto europeo entro il 2028.

Le auto CHANGAN approderanno in Italia e Spagna nel 2026, mentre già nel 2025 faranno il loro debutto in Paesi come Svizzera e Regno Unito. Nel frattempo, l’azienda ha già registrato le sue filiali in Germania e Paesi Bassi. Ha così consolidato la sua presenza e organizzando la rete di vendita e assistenza. Sta già cercando di reclutare concessionari locali, puntando su partnership solide per offrire non solo i suoi prodotti, ma anche un supporto affidabile ai clienti europei.

CHANGAN Deepal S07: l’auto elettrica d’avanguardia

Il CHANGAN Deepal S07 sarà l’auto punta di diamante di questa offensiva sul mercato europeo. Un SUV completamente elettrico, pensato per una clientela esigente. Con motori che in Cina offrono fino a 190 kW e un’autonomia massima di 628 km, la versione europea si distinguerà per la tecnologia 100% elettrica, eliminando le varianti con range extender proposte in Cina. Sarà questo il modello che porterà CHANGAN al successo in Europa? La casa cinese sembra crederci. Punta tutto su un design sviluppato in Italia e una rete di supporto solida. Se l’espansione verso l’Europa sarà un successo, lo scopriremo presto. Quello che è certo è che CHANGAN ha già predisposto il terreno per entrare nei principali mercati e, con il passare degli anni, prevede di introdurre modelli ibridi (HEV) e plug-in (PHEV) per rispondere alle diverse esigenze degli automobilisti europei. Sarà una sfida avvincente in un mercato auto sempre più competitivo.

Articolo precedenteWindows 11: segnalati problemi con l’ultimo aggiornamento
Articolo successivoAnTuTu svela quali sono gli smartphone più interessanti di settembre 2024