TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home MotoriAutomobili
News

Microlino: la mini auto 100% Made in Italy e sostenibile

scritto da Rossella Vitale 06/06/2024 0 commenti 1 Minuti lettura
Microlino: la mini auto 100% Made in Italy e sostenibile
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
42

La Microlino riafferma con orgoglio la propria italianità. Il Gruppo Koelliker, che importa e distribuisce il quadriciclo elettrico nel nostro Paese, ha proprio di recente voluto sottolineare attraverso un comunicato la natura ha Made in Italy del veicolo. Il comunicato arriva in un momento particolare per l’industria nostrana, soprattutto per quella delle mini auto.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Il mese scorso, infatti, le autorità hanno sequestrato 134 Fiat Topolino al porto di Livorno. La causa è stata la presenza della bandiera italiana su queste auto anche se non sono state prodotte nel Paese ma in Marocco. La bandiera italiana è approvata infatti solo quando la vettura è full Made in Italy. Ad aprile, invece, l’Alfa Romeo Milano è stata costretta a cambiare nome in Junior dopo che il Ministro Urso ha detto la sua riguardo la poca chiarezza della provenienza.

I dettagli sulla micro auto Microlino costruita interamente in Italia

La Microlino è acquistabile usufruendo anche degli incentivi auto per le vetture sostenibili del 2024. Questo particolare quadriciclo viene costruito a Torino, nello stabilimento di La Loggia ed è per questo che ha ricevuto il bollino del Made in Italy, sinonimo di qualità. Il comunicato del Gruppo Koelliker mette in evidenza che tutto il processo produttivo, infatti, avviene nel nuovo stabilimento. La società parte sin dalla stampa delle lamiere per poi arrivare nella stessa struttura anche alla verniciatura e all’assemblaggio finale. Questo ribadisce il fatto che la Microlino abbia una produzione 100% italiana oltre che 100% elettrica.

Con il comunicato l’azienda automobilistica non ha tenuto solo a ribadire quanto la propria auto sia italiana. Essa ha voluto mostrare che si tratta di una vettura sostenibile da ogni punto di vista. La produzione è infatti realizzata con il 50% di componenti in meno rispetto a un’auto tradizionale. Microlino ha delle specifiche tecniche tecniche che sanno sorprendere nonostante la sua piccola lunghezza di appena 2,5 m. Il veicolo va ad un massimo di 90 km/h ed ha un bagagliaio di 230 litri che la rende ideale per chi si muove nelle strade urbane.

La Microlino a differenza di altri modelli è un quadriciclo pesante, progettato per offrire prestazioni superiori mantenendo un’impronta ecologica ridotta. L’auto è già acquistabile e si parte con un’offerta di 99 euro al mese e uno sconto di 4.000 euro in caso di rottamazione, fino ad esaurimento fondi.

autoelettricaMotore
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Rossella Vitale
Rossella Vitale

Se dovessi scrivere quali sono i miei interessi o descrivermi ci metterei forse una giornata intera, quindi sarò breve. Mi piace esprimermi attraverso la scrittura, mezzo di comunicazione che molti non considerano più così importante, amo i miei animali (gatti, cane e coniglio) e mentre lavoro ascolto brani suonati al piano per concentrarmi e rilassarmi. La mia Laurea ha un titolo troppo lungo da scrivere, ma essenzialmente mi sono specializzata proprio *rullo di tamburi* in comunicazione e marketing digitale.

Articolo precedenti
Petrolio vs veicoli elettrici: le diverse opinioni di Goldman Sachs
prossimo articolo
L’Europa verde: la corsa verso l’energia rinnovabile

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Alexa Plus lancia i podcast AI: due conduttori virtuali su misura

    20/05/2026
  • Remothered: Red Nun’s Legacy, il trailer sulla trama svela dettagli importanti

    20/05/2026
  • Android XR, gli occhiali smart di Google arrivano nel 2026

    20/05/2026
  • Final Fantasy 14 Evercold: i fan credono di aver scoperto le nuove classi

    20/05/2026
  • I Have No Change: il gioco indie che sembra la realtà vi lascerà senza parole

    20/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home