Apple starebbe lavorando all'uscita di iPad pieghevoli Recentemente all’evento Let Loose di Apple, la casa di Cupertino ha presentato il nuovo iPad Pro. Si tratta di un dispositivo estremamente potente che presenta delle caratteristiche mai viste prima su un tablet.

Tra le principali proprietà di questa linea di iPad, troviamo sicuramente la nuova tecnologia per il display che utilizza gli OLED. Questa tecnologia presenta diversi vantaggi tra cui un’ampia gamma di colori, un eccezionale contrasto e di conseguenza immagini più vivide e verosimili, una maggiore flessibilità e un design molto più leggero.

Il nuovo iPad Pro presenta anche altre caratteristiche, come l’innovativo chip M4 molto più potente rispetto alle generazioni precedenti, un nuovo Neural Engine e una fotocamera molto più potente.

Concentriamoci, però, sulla nuova tecnologia OLED che verrà utilizzata in futuro anche per le prossime uscite di iPad. Infatti secondo alcune indiscrezioni, nel 2006 Apple lancerà il suo nuovo iPad mini proprio con lo schermo OLED. Questa indiscrezione arriva da ZDNet Korea e aggiunge anche che questa tecnologia verrà realizzata da Samsung.

Secondo altri rumors, invece, prima dell’iPad mini verrà lanciato un nuovo iPad Air da 11”.

iPad, in arrivo anche la versione pieghevole?

Le novità per la casa di Cupertino non finiscono qui, perché grazie alle indiscrezioni ricevute da Ming-Chi Kuo, sappiamo che Apple potrebbe realizzare a breve dei nuovi iPad completamente rivoluzionari con display pieghevole.

Ci sono già alcuni dettagli su questi nuovi dispositivi, infatti, i nuovi iPad Fold dovrebbero montare degli schermi prodotti da LG e dovrebbero avere delle dimensioni, quando sono aperti, di circa 20,25 pollici uno e 18,8 pollici l’altro.

Inoltre si prevede anche l’uscita dei nuovi iPad Fold che sarà prevista intorno al 2025, massimo all’inizio del 2026. Si tratta sicuramente di una vera e propria rivoluzione, ma che visti i componenti montati avrà un prezzo davvero alto.

Nell’attesa dell’arrivo dei nuovi rivoluzionari dispositivi, non ci resta che testare la potenza dei nuovi iPad Pro.

 

 

 

Articolo precedenteXiaomi sta per annunciare il nuovo Xiaomi Redmi 13 4G
Articolo successivoSUV elettrici vs City Car: la tendenza del mercato automobilistico