All’interno del mondo della telefonia una fetta di mercato sempre più ampia è appannaggio dei dispositivi pieghevoli, questi si hanno avuto un ingresso nel mondo della tecnologia in punta di piedi ma anno dopo anno stanno creando una realtà consolidata grazie ai progressi legati sia ai display incorporati sia alle cerniere che consentono al dispositivo di piegarsi.

Un dispositivo che ha riscosso subito molto successo è il Samsung Galaxy Z Flip, grazie al suo design che ricorda i vecchi dispositivi richiudibili del passato ma che unisce ovviamente tutta l’innovazione dei display OLED pieghevoli del presente.

Attualmente siamo arrivati alla versione numero cinque di questo smartphone che però presto lascerà spazio alla numero sei che dovrebbe essere presentata intorno al luglio di quest’anno, ovviamente in rete stanno già circolando tantissimi rumors sulle possibili caratteristiche di quest’ultimo, vediamo insieme le ultime novità.

 

Due grandi novità

Le novità trapelate in rete negli ultimi giorni riguardano il display esterno che verrà montato sullo smartphone e il modulo fotocamera che verrà a quanto sembra migliorato.

Per quanto riguarda il display esterno, sul modello attuale quest’ultimo è di 3,5“, sul prossimo le indiscrezioni annunciano un display da 3,9“, con un aumento dunque non eccessivo ma comunque significativo della diagonale.

Per quanto riguarda invece il modulo fotocamera, gli appassionati saranno sicuramente felici di sentire che finalmente anche quest’ultima verrà potenziata, secondo l’indiscrezione infatti avremo una fotocamera principale da ben 50 megapixel che dovrebbe offrire lo stesso identico sensore montato su Samsung Galaxy S24.

Ovviamente per quanto riguarda il punto di vista hardware è abbastanza scontata la presenza dello Snapdragon 8 gen3 Che garantirà allo smartphone l’accesso senza problemi a tutte le funzionalità IA che Samsung ci ha già mostrato sul suo S24.

Dunque non rimane che attendere un paio di mesi per vedere se queste indiscrezioni troveranno conferma reale o ci saranno altre modifiche al prossimo pieghevole di Samsung.

Articolo precedenteSony PlayStation 5 è da ACQUISTARE subito: ecco il PAZZO sconto Amazon
Articolo successivoPazza offerta Amazon: monitor da 24 pollici a meno di 100€