Premi in arrivo per i video che durano di più su TikTokTikTok, la piattaforma di social media che ha catturato l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo con i suoi video brevi e coinvolgenti, ha recentemente annunciato una serie di importanti aggiornamenti che promettono di trasformare l’esperienza dei creator e degli utenti stessi.

Il cambio più significativo è l’uscita dalla fase beta e il ribattezzamento del suo programma di monetizzazione, ora denominato Creator Rewards Program. Questa mossa è stata progettata per incentivare i creator a produrre contenuti di alta qualità e più lunghi, premiando coloro che si impegnano in questa direzione. Il precedente “Creatività Program” ha ora ceduto il passo a questa nuova iniziativa, che mira a incoraggiare la creatività e l’originalità dei contenuti.

Tiktok premia la durata dei video

Secondo quanto dichiarato in un comunicato stampa ufficiale, il Creator Rewards Program punterà ad incentivare i creator a creare contenuti più lunghi, premiando l’originalità, la durata del video, il valore di ricerca e il coinvolgimento del pubblico. Questo cambio di rotta è il risultato di una tendenza già iniziata nel 2022, quando TikTok ha iniziato a promuovere video più lunghi sulla piattaforma. Da allora, la risposta della comunità è stata estremamente positiva, con gli utenti che dedicano sempre più tempo alla visualizzazione di contenuti più lunghi e un aumento significativo dell’audience di tali video.

Un’altra novità degna di nota è che anche i creator che non fanno live streaming avranno accesso a contenuti a pagamento, badge ed emoji personalizzate. Questo amplia notevolmente le opportunità di guadagno per una vasta gamma di creator e potrebbe incoraggiare ulteriormente la diversificazione dei contenuti sulla piattaforma.

Inoltre, TikTok ha anche lanciato la Creator Academy, una piattaforma dedicata che offre risorse e formazione ai creator per aiutarli a comprendere appieno le varie funzionalità del social network e a migliorare le proprie abilità nel creare contenuti coinvolgenti e di qualità. Questa iniziativa dimostra l’impegno di TikTok nel sostenere la sua comunità di creator e nel fornire loro gli strumenti necessari per crescere e avere successo sulla piattaforma.

I recenti aggiornamenti annunciati da TikTok rappresentano un passo significativo verso il potenziamento della piattaforma e il supporto ai creator nella creazione di contenuti di alta qualità. Con l’introduzione di queste novità TikTok si conferma come una delle piattaforme più innovative e all’avanguardia nel mondo dei social media.

Articolo precedenteNuova truffa su WhatsApp: il pericolo dei “guadagni facili”
Articolo successivoMarzo 2024: un mese di novità per Apple