Logo Telegram

Creare un account Telegram è un processo semplice e rapido che consente di accedere a una delle più popolari piattaforme di messaggistica istantanea basate su cloud. Seguendo alcuni passaggi fondamentali, è possibile configurare il proprio account e iniziare a chattare con amici e familiari.

Passo 1: Iniziare la Registrazione

Per iniziare, è necessario scaricare e installare l’applicazione Telegram dal Google Play Store sul proprio smartphone Android. Una volta installata, aprila e premi il pulsante “Inizia a chattare” o “Inizia” sulla schermata di benvenuto.

Passo 2: Inserire i Dettagli del Telefono

Dopo aver avviato l’applicazione, verrà richiesto di inserire il prefisso del proprio paese, seguito dal numero di telefono cellulare. Questo passaggio è fondamentale per ricevere un codice di verifica tramite SMS e completare la registrazione. Premi “Avanti” per procedere.

Passo 3: Verifica del Numero di Telefono

Una volta inserito il numero di telefono, attendi il messaggio di verifica da parte di Telegram. Questo messaggio di testo conterrà un codice di accesso. Inserisci questo codice nell’applicazione Telegram per completare la verifica del numero di telefono.

Passo 4: Configurare il Profilo

Dopo aver verificato il numero di telefono, verrai guidato attraverso la configurazione del tuo profilo. Inserisci il tuo nome e, se lo desideri, carica anche una foto del profilo.

Eliminare i Contatti Telegram su Android

Per eliminare i contatti su Telegram utilizzando uno smartphone Android, segui questi passaggi:

  1. Apri l’applicazione sul tuo dispositivo e tocca l’icona situata nella parte superiore dello schermo.
  2. Seleziona “Contatti” dalla lista delle opzioni disponibili.
  3. Trova il contatto che desideri eliminare o utilizza l’icona della lente d’ingrandimento per cercarlo digitando il suo nome utente.
  4. Una volta trovato il contatto, tocca il suo nome, poi i tre puntini verticali in alto a destra e infine seleziona “Elimina contatto” per confermare l’azione.

Aggiungere un Nuovo Contatto su Telegram

Per aggiungere un nuovo contatto su Telegram, puoi farlo in due modi:

  1. Con il Numero di Telefono: Apri l’app Telegram, premi l’icona della matita, quindi il simbolo “+” e inserisci le informazioni richieste, come nome, cognome e numero di telefono. Successivamente, tocca “Crea contatto” per aggiungere il nuovo contatto.
  2. Con l’Username: Tocca l’icona della lente d’ingrandimento, digita l’username del contatto che desideri aggiungere, seleziona il suo nome dalla lista dei risultati e tocca “Aggiungi ai contatti”. Infine, inserisci le informazioni richieste e conferma l’aggiunta del contatto.

Se siete interessati ad articoli simili, ve ne consigliamo alcuni.

Articolo precedenteWhatsApp si prepara a rivoluzionare la comunicazione digitale
Articolo successivoPromo Amazon: Adattatore Carplay Wireless in OFFERTA PAZZA