eSIM Fastweb: quante volte è possibile trasferirle? Fastweb, noto operatore presente nel mercato italiano sia nel settore mobile che in quello della rete fissa, ha recentemente introdotto significative novità che coinvolgono direttamente i suoi clienti che utilizzano eSIM.

Le eSIM, o SIM digitali, sono ormai ampiamente conosciute come una forma di scheda SIM virtuale, che consente l’accesso a tutti i servizi di telefonia mobile senza la necessità di una SIM fisica tradizionale. Invece, con l’eSIM l’utente utilizza un codice QR per attivare o trasferire l’eSIM stessa su un altro dispositivo.

Novità in arrivo per le eSIM Fastweb

La recente innovazione introdotta da Fastweb riguarda, nello specifico, proprio il passaggio che riguarda i trasferimenti di eSIM. Con questa novità l’operatore ha deciso di ampliare notevolmente le possibilità per gli utenti. Infatti, il limite di utilizzo del QR code di attivazione è stato aumentato a 100.

In pratica, ciò significa che gli utenti possono ora trasferire la propria eSIM da un dispositivo all’altro per ben 99 volte. Questa modifica rappresenta un significativo aumento rispetto al precedente limite di 6 utilizzi, con un massimo di 5 trasferimenti consentiti.

Una volta raggiunto il nuovo limite di 100 utilizzi, gli utenti dovranno recarsi presso uno dei centri autorizzati Fastweb. Qui sarà possibile richiedere una nuova eSIM, associata a un QR code fresco di attivazione. Va notato che la richiesta di una eSIM Fastweb sostitutiva comporta un costo di 4,99 euro.

Questo stesso importo di 4,99 euro è anche associato al costo di sostituzione di una tradizionale SIM fisica con una nuova eSIM presso i rivenditori autorizzati Fastweb. Per coloro che invece scelgono di attivare una nuova offerta e intendono utilizzarla su eSIM, il costo di acquisto può variare tra 5 e 10 euro, a seconda dell’offerta selezionata dall’utente.

Tutti gli interessati a questo servizio devono prima verificare la compatibilità del proprio smartphone con le eSIM di Fastweb. La lista dei dispositivi compatibili è disponibile sul sito web ufficiale dell’operatore.

Le nuove politiche introdotte da Fastweb evidenziano un impegno nell’offrire maggiore flessibilità e versatilità agli utenti che utilizzano le eSIM. Tutto questo è possibile consentendo un numero significativamente più elevato di trasferimenti e offrendo al contempo una soluzione pratica per la sostituzione in caso di esaurimento delle possibilità di trasferimento.

Articolo precedenteWi-Fi Calling e VoLTE di WindTre: novità per i dispositivi compatibili
Articolo successivoiPhone: tre funzioni che mancavano al primo modello del 2007