Solana Mobile: arriva la versione economica di SagaIl nuovo capitolo nella storia di Solana Mobile sembra contraddistinto dal possibile lancio di un nuovo modello Saga. Questo arriva dopo il successo inaspettato dello smartphone Saga originale, la cui fortuna è stata in gran parte determinata dalle opportunità di arbitraggio offerte dal token BONK, distribuito agli utenti attraverso “airdrop“.

Le voci sul nuovo dispositivo suggeriscono che dovrebbe mantenere le funzionalità distintive del Saga originale, compreso un wallet integrato, un apposito negozio dApp e una versione personalizzata del sistema operativo Android. La vera novità del nuovo modello risiederebbe nell’hardware, con una proposta più economica per attrarre una gamma più ampia di consumatori.

Arriva un nuovo smartphone di Solana Mobile?

Al momento del lancio, il prezzo di Saga era fissato a 1.000 dollari, ma a causa di un debutto deludente sul mercato, il prezzo è stato ridotto a 600 dollari. Le cose sono cambiate quando la dinamica del mercato ha subito un’inversione di tendenza significativa nel corso dell’ultimo trimestre del 2023, e si è verificata un’impennata di Solana e, in particolare, della memecoin Bonk, distribuita come bonus ai possessori di Saga attraverso promozioni mirate.

Questa scelta ha permesso agli acquirenti di compensare il costo del telefono proprio grazie all’airdrop di BONK. La domanda è stata così elevata che l’azienda ha esaurito rapidamente le scorte di 20.000 smartphone. Questa situazione ha costretto l’azienda ad emettere rimborsi a causa di problemi di inventario.

Attualmente, il valore dei token BONKbonus” offerti da Saga è sceso a circa 420 dollari. Un calo significativo rispetto al picco di 1.140 dollari raggiunto solo poche settimane fa. Nonostante questa diminuzione, gli investitori sembrano mantenere viva l’attenzione per lo smartphone, intrigati dalle potenziali opportunità offerte da nuovi airdrop.

La crescente domanda e la scarsità del modello sul mercato hanno catapultato il prezzo di Saga su piattaforme di rivendita come eBay. Su questa piattaforma, attualmente, il dispositivo può essere acquistato a cifre sorprendenti. Infatti, ha raggiunto picchi di 3.200 dollari e, in alcuni casi, precedenti vendite a 5.000 dollari.

La storia di Saga continua a evolversi, con il nuovo modello in arrivo destinato a ridefinire ulteriormente il panorama degli smartphone. Continuando a mantenere alta l’attenzione degli investitori il nuovo Saga sta creando un’attesa palpabile nel mondo della tecnologia e delle criptovalute.

Articolo precedenteAuto elettriche nel 2024: arriva la rivoluzione per le batterie
Articolo successivoIliad distrugge TIM e Vodafone, adesso la GIGA 150 ha un regalo