Intel: nuovi processori al CES 2024 di Las VegasNel corso del CES 2024 di Las Vegas, Intel ha presentato al mondo le nuove generazioni di processori mobile, desktop e molto altro ancora, promettendo sempre prestazioni al top e tanta tecnologia di ultima generazione.

Intel Core serie HX di quattordicesima generazione sono i SoC pensati e progettati per i gamer, i professionisti ed i creator, tutti utenti che sono sempre alla ricerca delle prestazioni più elevate, senza ridurre la portabilità. All’apice della serie troviamo Intel Core i9-14900HZ, con otto performance core e 16 efficient core, con un miglioramento complessivo del 50% rispetto alla generazione precedente.

Coloro che invece sono alla ricerca di soluzioni desktop, potranno fare affidamento su Intel Core di quattordicesima generazione, ben 18 nuovi processori adatti a tutte le esigenze, pronti ad offrire nuovi modi per sperimentare quelle che possono essere le prestazioni dei desktop marchiati Intel.

 

Intel core U serie 1

Arriva ufficialmente la prima linea di processori mobile, stiamo parlando di Intel core U, soluzione che porta l’efficienza e le prestazioni di un normale PC direttamente su un dispositivo di piccole dimensioni, senza perdere di vista le funzionalità di piattaforma presenti anche sui modelli tradizionali.

Tra le specifiche di maggior rilievo abbiamo frequenza di clock fino a 5,4Ghz (e massimo 10 core), fino a 96GB di memoria complessiva, compatibilità con Thunderbolt 4 e ampiezza di banda di 40Gbps, connettività bluetooth 5.4 e wireless con supporto a Intel Killer WiFi 7. 

Tutti i modelli citati nel nostro articolo saranno disponibili sul mercato a partire dal primo trimestre del 2024, con tutti i dettagli che verranno rilasciati direttamente dai partner dell’azienda stessa.

Articolo precedenteSEAT e CUPRA, una duplice vittoria nel panorama automobilistico
Articolo successivoPolestar e Google: verso un futuro di veicoli sempre connessi