Emozioni festive su ogni schermo
Emozioni festive su ogni schermo

I film di Natale rappresentano un’importante tradizione festiva, regalando un’esperienza avvolgente nel magico spirito natalizio. Le piattaforme di streaming come Netflix e Amazon Prime Video offrono una vasta selezione di pellicole, tra film e serie TV, permettendo di godersi il Natale comodamente dal divano, illuminati dalle luci dell’albero natalizio.

Guardare i soliti film e cartoni animati televisivi può diventare monotono col passare degli anni. Se hai voglia di qualcosa di nuovo o il palinsesto televisivo non ti convince, questa guida presenta i 10 migliori film di Natale, di cui 5 su Netflix e 5 su Prime Video. Tra nuove proposte, film cult e animazioni, c’è qualcosa per tutti i gusti.

Navigare attraverso i vasti cataloghi di Netflix e Prime Video può richiedere tempo e pazienza. Per semplificare la scelta e rendere le festività ancora più piacevoli, seguono consigli su come trascorrere il Natale con i migliori film disponibili.

Il catalogo di Netflix è ampio e adatto a tutte le età, così come quello di Prime Video. Queste piattaforme hanno costruito nel tempo una collezione variegata di film natalizi. Di seguito, la selezione dei 10 migliori film, cartoni e serie TV da guardare nel 2023.

 

Connettiti con il Natale, lo streaming della gioia

  • Odio il Natale
    • “Odio il Natale” di Netflix è una commedia romantica che introduce Gianna, un’infermiera single, alle prese con una bugia a pochi giorni da Natale: ha mentito ai suoi genitori riguardo a un presunto fidanzato. Con soli 24 giorni a disposizione, Gianna si lancia in una frenetica ricerca del fidanzato perfetto da presentare alla cena di Natale, rendendo la serie un’avventura divertente e coinvolgente.
  • 10 giorni con Babbo Natale
    • “10 giorni con Babbo Natale” su Prime Video è la commedia sequel di “10 giorni senza mamma”. Seguiamo Carlo Rovelli, interpretato da Fabio De Luigi, disoccupato ma desideroso di passare il Natale con la famiglia. Durante un viaggio in camper in Svezia, investono un uomo che afferma di essere Babbo Natale, dando il via a un’avventura imprevista che celebra la magia del Natale e l’amore familiare.
  • Klaus
    • Il film d’animazione di Netflix, “Klaus”, ci trasporta in una favola magica sulle origini di Babbo Natale. Con doppiatori d’eccezione come Marco Mengoni e Ambra Angiolini, il film intreccia una trama coinvolgente e affettuosa, fornendo una visione unica del personaggio più amato del Natale.
  • Chi ha incastrato Babbo Natale?
    • La commedia Prime Video, “Chi ha incastrato Babbo Natale?”, del 2021, vede Babbo Natale sfidato dalla società di consegne Wonderfast. Una gara spietata, un piano malefico, ma alla fine, con l’aiuto della befana, la bontà prevale, offrendo una storia avvincente e piena di risate.
  • Qualcuno salvi il Natale 1 e 2
    • Kurt Russell porta un tocco unico al personaggio di Babbo Natale in questa commedia Netflix. “Qualcuno salvi il Natale” segue Kate e Teddy Pierce in un’avventura straordinaria dopo aver scoperto Babbo Natale in azione. La missione: salvare il Natale, rendendo il film un’esperienza coinvolgente per tutta la famiglia.
  • Natale sul ghiaccio
    • “Natale sul ghiaccio” su Prime Video è una romantica commedia che segue Courtney Bennett, ex promessa del pattinaggio, e Noah. Nella lotta per salvare la pista di pattinaggio, immersi nell’atmosfera natalizia, i due scoprono l’amore. Una storia avvincente e romantica perfetta per le festività.
  • Ogni maledetto Natale
    • Il film italiano su Netflix, “Ogni maledetto Natale”, segue Alessandro Cattelan e Alessandra Mastronardi durante le festività. Con un cast composto dalle stesse persone che interpretano entrambe le famiglie coinvolte nella cena di Natale, il film offre uno sguardo divertente sulle dinamiche familiari durante le festività.
  • Il Grinch
    • Il classico film del Grinch su Prime Video porta il pubblico nella città dei “Non so Chi”. La storia del Grinch, verde e anticonformista, offre una visione divertente e tenera del vero spirito natalizio.
  • Friends: gli episodi di Natale su Netflix
    • La sitcom amata “Friends” su Netflix offre una selezione di episodi natalizi che diventano una tradizione dello streaming per i fan. Con episodi come “Qualcuno mi baci…è mezzanotte!” e “L’armadillo natalizio”, Friends porta gioia natalizia attraverso le avventure dei suoi iconici personaggi.
  • L’amore non va in vacanza
    • Il film romantico “L’amore non va in vacanza” su Prime Video segue due donne deluse dall’amore che decidono di scambiarsi casa durante le festività. Con una trama magica, il film cattura lo spirito natalizio attraverso una storia di crescita personale e rinascita dell’amore.

Questi film offrono una varietà di emozioni natalizie, dal calore familiare alle risate festose, garantendo un’esperienza cinematografica in streaming coinvolgente per tutti durante la stagione festiva.

 

Articolo precedenteAmazfit annuncia Wellness Wonderland con il Balletto Siciliano Contemporaneo
Articolo successivoSamsung Galaxy S23 FE è disponibile in Italia: ecco il prezzo