WhatsApp, ulteriore protezione durante le chiamate: indirizzo IP blindato

Durante gli ultimi tempi WhatsApp ha deciso di introdurre la possibilità di usare un indirizzo e-mail che servirà per una verifica di sicurezza ulteriore.

L’altra novità di cui si sta parlando tanto proprio da un paio di giorni riguarda però la protezione durante le chiamate.

WhatsApp potrà proteggere l’indirizzo IP dei suoi utenti durante le chiamate

Oltre a parlare tanto delle pubblicità in arrivo su WhatsApp, sembra che ci siano ancora tante funzioni pronte ad arrivare sulla piattaforma di messaggistica. A tal proposito si può fare riferimento ad una nuova nuova opzione che permetterà di proteggere l’indirizzo IP durante le chiamate.

Alcuni siti hanno già riportato la notizia, il tutto tramite il blog ufficiale di Meta. C’è una funzione all’interno della versione più recente di WhatsApp, sia per iOS che per Android, che permette infatti di nascondere l’indirizzo IP agli altri durante una chiamata.

Proprio ultimamente si accese il dibattito che riguardava la possibilità di risalire all’indirizzo IP di un utente tramite le chiamate di WhatsApp. A tal proposito ne venne fatta una questione di privacy da dover risolvere ed è per questo che Meta è corsa ai ripari. C’è dunque una nuova opzione che, se attivata, consentirà di sfruttare i server di WhatsApp per le chiamate, così da essere più sicuri.

Ovviamente l’azienda vuole specificare che tutto ciò può ridurre la qualità di una chiamata ma, visto che si può accedere a tanti dati privati come la posizione, WhatsApp ci ha tenuto a dare ai suoi utenti questa grande possibilità. Dopo aver effettuato l’aggiornamento, dovrete semplicemente accedere alle impostazioni all’interno della sezione riguardante la privacy. Scegliendo poi la voce “Avanzate“, ecco che il gioco sarà fatto.

Articolo precedenteWhatsApp, la SICUREZZA è impenetrabile con il nuovo aggiornamento
Articolo successivoNetflix, classifica serie TV con 6 TITOLI in cima