iFixit, Microsoft, Surface

Il team di iFixit ha annunciato l’avvio di una importante collaborazione con Microsoft. L’obiettivo della partnership è quello di offrire pezzi di ricambio originali per vari device tra cui Surface Pro 9, Surface Laptop 5 e altri 13 modelli appartenenti alla famiglia Surface.

Inizialmente, i pezzi di ricambio saranno disponibili negli Stati Uniti, accedendo allo store dedicato su iFixit. Infatti, è stato creata una sezione intitolata Microsoft Repair Hub contenente tutte le componenti supportate che verrà aperta anche ad altre regioni nel corso dei prossimi mesi.

I consumatori potranno acquistare le componenti direttamente dallo store e procedere in autonomia  alla riparazione dei Microsoft Surface. Per ogni dispositivo compatibile, ci saranno importanti risorse per agevolare le operazioni fai-da-te.

 

Microsoft e iFixit credono nelle riparazioni fai-da-te per i dispositivi Surface, arriva lo store dedicato ai pezzi di ricambio originali

Infatti, Microsoft e iFixit metteranno a disposizione vari strumenti come video di smontaggio, guide passo-passo e manuali di assistenza ufficiali. In questo modo, sarà possibile seguire i passaggi fondamentali per poter smontare, riparare e sostituire i pezzi, senza rischiare di sbagliare.

Inoltre, sarà possibile acquistare sia i singoli componenti o kit di riparazione. Quest’ultima variante include tutti sia la parte che tutti gli strumenti necessari per effettuare la riparazione.

In questo modo, Microsoft punta ad allungare la vita dei propri device Surface e rendere il futuro più sostenibile per i dispositivi. Il vantaggio è anche per gli utenti che possono risparmiare sui costi di assistenza e generare meno rifiuti elettronici preferendo le riparazioni all’acquisto di un nuovo dispositivo.

Come dichiarato da Kyle Wiens, CEO di iFixit: “Microsoft ha dimostrato un impegno per una maggiore riparabilità attraverso la progettazione dei loro prodotti nelle ultime generazioni. La nostra collaborazione segna un passo significativo verso la riparabilità. Insieme, forniremo pezzi di ricambio ufficiali e kit di riparazione, guide video e continueremo il nostro lavoro per migliorare la riparabilità dei dispositivi per tutti“.

Articolo precedenteMeta Quest 3 da 128 GB ad un prezzo bomba
Articolo successivoPosteMobile, prepariamoci ad aumenti di prezzo epocali