PosteCasa e Poste Energia: rete fissa con Luce e Gas da 21,90 euro al meseLa nuova iniziativa, Promo Poste Energia, permette di ottenere uno sconto di 2 euro ogni mese per le promozioni per la rete fissa. Le promo coinvolte sono PosteCasa Ultraveloce e PosteCasa Ultraveloce Start che in questo modo sono sottoscrivibili rispettivamente a 24,90 euro al mese (anziché 26,90), e 21,90 euro al mese (anziché 23,90).

Secondo quanto riportato nei documenti di trasparenza tariffaria pubblicati sul sito web ufficiale di PosteMobile, la promozione è riservata a tutti i nuovi clienti che sottoscrivono anche un’offerta Poste Energia. C’è però un tempo limitato per poter procedere all’attivazione. Infatti, la nuova promozione è valida fino al 31 ottobre 2023. Queste sono le sole informazioni disponibili al momento visto che sul sito ufficiale non viene indicato nulla riguardo questa promo.

Per attivare entrambe le promozioni bisogna recarsi in ufficio postale. Se si mantiene il proprio numero attuale nel passaggio con PosteCasa è possibile ottenere il primo mese del servizio gratuitamente.

PosteCasa e Poste Energia i dettagli dell’offerta

Per entrambe le offerte per la rete fissa è prevista una connessione illimitata in Fibra FTTH o in Misto Fibra Rame FTTE o FTTC, sulla base della copertura disponibile nel proprio indirizzo. Con entrambe le offerte è così possibile raggiungere una velocità massima pari a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload se su rete Open Fiber, e 1 Gbps in download e 100 Mbps in upload sulla rete offerta dall’operatore TIM. Nel caso in cui invece vi è in possesso di Misto Fibra Rame allora sono previsti diversi profili di rete. Il primo FTTC (EVDSL) con 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload. FTTE (VDSL2), il secondo con 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload. Ed infine il terzo profilo, FTTC (VDSL2) con 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload.

Promo Energia PosteCasa Ultraveloce è attivabile al costo di 24,90 euro al mese. L’offerta comprende un modem Wi-Fi in comodato d’uso e una chiavetta 4G con giga illimitati per l’operatore virtuale PosteMobile.

Mentre Promo Energia PosteCasa Ultraveloce Start è attivabile al costo di 21,90 euro al mese e in questo caso è compreso solo il Wi-Fi.

Per entrambe le promozioni è previsto un costo di attivazione, consegna e installazione. Per la prima promozione è di 49 euro, mentre per la seconda è 39 euro. In entrambi i casi è applicato uno sconto perché il costo originario è di 99 euro. Inoltre, oltre il costo mensile dell’offerta per 8 fatture è prevista l’aggiunta di 2 euro, 16 euro totali, per l’imposta di bollo. Le fatture vengono pagate tramite bollettino postale e sono a base bimestrale.

È possibile attivare, la versione standard delle due offerte, al loro prezzo di base, fino al 31 dicembre 2023, salvo cambiamenti comunicati sul sito ufficiale di PostePay.

Articolo precedenteTIM: l’operatore telefonico e la Serie A si connettono per sempre
Articolo successivoNovità in arrivo sulla struttura per la telefonia fissa