Amazon, Booking, Expedia, Trustpilot ed altri contro le recensioni false

C’è un problema che va avanti ormai da diversi anni, ovvero quello delle recensioni false sulle piattaforme che si occupano di vendite online. Sono tantissimi purtroppo i prodotti che vengono recensiti in maniera fittizia, traendo quindi in inganno tante persone che ad esempio acquistano su Amazon o su altri siti.

Ad essere coinvolti purtroppo sono anche i vari TripAdvisor, Booking, Expedia, Glassador, Trust e molti altri ancora. Ora tutti questi colossi hanno unito le forze per riuscire a garantire al loro pubblico l’accesso a recensioni che siano affidabili. Saranno implementate anche delle pratiche migliori utili per rilevare tutte le recensioni false, bloccandole all’istante.

Amazon e tanti altri nel vortice delle recensioni false, ecco l’importanza dei clienti secondo i vertici

Quanto segue riguarda le affermazioni di Dharmesh Mehta, Vicepresidente dei Servizi per i Partner di Vendita Amazon a livello mondiale:

Le valutazioni dei clienti rappresentano una parte significativa dell’esperienza d’acquisto e l’obiettivo di questa Coalizione è assicurare che ogni recensione rifletta con precisione le reali esperienze dei clienti. Amazon è impegnata attivamente nella lotta contro i responsabili delle recensioni false al fine di proteggere i nostri clienti e i nostri partner venditori.

Tuttavia, i truffatori rappresentano una sfida globale che coinvolge vari settori industriali. Mediante una maggiore collaborazione tra settori e la condivisione di informazioni sulle tattiche e i metodi di operazione dei truffatori, possiamo incrementare l’efficacia nel contrastare le recensioni fraudolente, scoraggiare altri individui a cercare di eludere i nostri sistemi e proteggere un numero maggiore di consumatori“.

Articolo precedenteWhatsApp, i TRUCCHI per scomparire e per recuperare i messaggi
Articolo successivoNuova EVO 200 per CoopVoce, c’è tutto ad un prezzo BOMBA