TikTokAcquistare tramite le piattaforme social è ormai una pratica più che comune. Facebook e Instagram da tempo permettono ai loro iscritti di fare shopping senza dover abbandonare l’app e anche TikTok consente alle aziende di proporre i loro prodotti ma presto qualcosa potrebbe cambiare.

Nelle prossime settimane TikTok potrebbe introdurre parecchie novità che coinvolgeranno soprattutto gli iscritti degli Stati Uniti ma non è da escludere la possibilità che il progetto venga successivamente esteso agli altri paesi.

TikTok lancerà un negozio online negli Stati Uniti!

 

Stando a quanto riferito da Semafor, TikTok aprirà un negozio online negli Stati Uniti entro il mese di luglio. La piattaforma social propone già una sezione dedicata allo shopping online ma presto potrebbe lanciare una vera e propria piattaforma e-commerce che sfiderà in maniera diretta piattaforme ben affermate come Amazon. 

Lo scopo del nuovo progetto di TikTok sarebbe quello di porsi come una sorta di rivenditore con sede principale negli Stati Uniti così da sopperire alle mancanze riscontrate su TikTok Shop circa i tempi di spedizione troppo lunghi e il servizio assistenza.

Tenendo conto delle indiscrezioni trapelate, i tempi di attesa potrebbero essere decisamente brevi. Nel corso delle prossime settimane l’app potrebbe essere già pronta ad annunciare la sua piattaforma di e-commerce ma è impossibile non rivolgere un pensiero alle questioni burocratiche legate alla sicurezza che hanno alimentato i contrasti tra il social e gli Stati Uniti negli ultimi tempi. Trattandosi come sempre di indiscrezioni è bene prendere con le pinze la notizia ma un annuncio di lavoro condiviso dalla stessa TikTok lascia ben sperare.

 

 

 

Articolo precedenteConti correnti svuotati, la truffa che fa piangere milioni di utenti
Articolo successivoTest psicologico: se non sai di cosa hai bisogno in amore prova questo