Link pericoloso da non aprire su WhatsApp

WhatsApp ha da poco rilasciato un aggiornamento a lungo atteso dagli utenti della piattaforma. Dopo aver dato l’ok al servizio che garantisce l’accesso di un profilo su più dispositivi, finalmente gli sviluppatori hanno messo a punto il sistema che consente di modificare un messaggio già inviato in chat private ed in gruppi. L’annuncio di questo upgrade è arrivato direttamente nelle scorse ore attraverso i canali social ufficiali di WhatsApp.

 

WhatsApp, finalmente si potranno modificare i messaggi

In seguito agli innumerevoli rumors intercorsi nelle precedenti settimane, gli sviluppatori di WhatsApp hanno finalmente deciso di accelerare sulla funzione che permette di modificare un singolo messaggio già inviato, aggiungendola alla possibilità di cancellarlo definitivamente.

L’aggiornamento andrà ad incrementare il numero di funzioni a disposizione degli utenti, garantendo così la possibilità di controllare eventuali errori di grammatica; il procedimento da seguire sarà tutt’altro che difficile, basterà selezionare il messaggio e premere il pulsante “Modifica”. Esattamente alla pari di quanto osserviamo con la cancellazione dei messaggi, nel momento in cui sarà stata effettuata la modifica, verrà mostrata una notifica direttamente a schermo, ciò permetterà all’altro interlocutore di scoprire che avete effettivamente modificato il messaggio inviato (come accade da ormai diversi mesi ad esempio su Telegram).

Per quanto concerne le tempistiche ufficiali per il rilascio di questo upgrade, c’è da sottolineare come questa novità arriverà in prima battuta sugli smartphone Android di ultima generazione che su iPhone. Dopo la sperimentazione beta andata a buon fine, l’aggiornamento sarà successivamente lanciato su tutti i sistemi operativi compatibili con WhatsApp.

Articolo precedenteExpert è migliore di MediaWorld, i suoi prezzi sono molto più bassi
Articolo successivoFastweb Mobile, solo 7,99€ per tutto illimitato e 100 giga