Google, Pixel 7, Pixel 7 Pro, Android, Bug

Nelle scorse ore, gli utenti in possesso di Pixel 7 e 6 hanno iniziato a lamentarsi di un importante bug. I device Google soffrivano di un importante battery drain che consumava la batteria in maniera anomala e causava anche il surriscaldamento del device.

Il bug sembrava causato dall’ultimo aggiornamento rilasciato da Google per i device Pixel e quindi gli utenti hanno iniziato a contattare l’assistenza di Mountain View. Inizialmente Big G non ha rilasciato dichiarazioni ma ha lavorato per trovare una rapida soluzione al problema.

Infatti, il colosso tecnologico sta implementando dei cambiamenti lato server alle funzionalità dei device. Attraverso queste modifiche, il bug del consumo anomalo della batteria sembra rientrato velocemente.

 

Google sta rilasciando una serie di correttivi per le proprie app lato server in grado di risolvere il problema del battery drain sui device Pixel

L’ipotesi di un aggiornamento non ottimale dell’app Google e degli altri servizi del gigante di ricerca era stato ipotizzato dagli utenti Pixel. Infatti, dopo i primi segnali di battery drain in seguito all’aggiornamento, gli utenti più esperti hanno provato ed eseguire un roll-back e tronare alla versione software precedente.

Nonostante questa operazione, il consumo anomalo delle app Google è rimasto invariato. Ecco quindi che è emersa l’ipotesi che si potesse trattare di un errore legato ai server di Mountain View che causavano un loop infinito nella connessione con i device Pixel.

Per fortuna, Google è intervenuta tempestivamente apportando le dovute correzioni e permettendo ai Pixel di funzionare correttamente. L’azienda di Mountain View ha confermato che il problema è in fase di correzione e non sarà necessario eseguire alcun aggiornamento di sistema. I device torneranno alla corretta funzionalità senza ulteriori surriscaldamenti o cali della batteria.

Articolo precedenteWindTre abilita gratuitamente il 5G a determinati utenti
Articolo successivoBMW X3, emerge video spia della nuova generazione