WhatsApp

La più recente versione di WhatsApp beta per Android, ossia la numero 2.23.10.13, presenta una novità importante: la possibilità di modificare i messaggi in chat.

Come funziona la modifica dei messaggi in WhatsApp beta per Android

Il funzionamento di questa nuova opzione è piuttosto semplice: basta selezionare il messaggio che si intende modificare e cliccare sull’icona con i tre pallini in alto a destra. Dopodiché, scegliere l’opzione “modifica”. È possibile cambiare il testo del messaggio entro i 15 minuti dall’invio e non ci sono limiti al numero di modifiche che si possono effettuare.

L’implementazione di questo strumento rappresenta senza dubbio un’importante novità per gli utenti di WhatsApp, che da oggi potranno correggere eventuali errori di battitura o di contenuto nell’arco di pochi minuti dall’invio del messaggio. Tuttavia, va sottolineato che la modifica dei messaggi inviati da altri dispositivi non è al momento possibile.

“Modificato”: l’etichetta che appare nei messaggi corretti

Quando un messaggio viene modificato, all’interno del fumetto dello stesso appare l’etichetta “modificato”. Questo dettaglio servirà a far capire agli utenti che il messaggio originale è stato corretto. Gli sviluppatori di WhatsApp potranno in futuro apportare aggiornamenti alla nuova funzione, migliorandone ancora di più l’usabilità. Non resta che attendere ulteriori comunicazioni da parte dell’azienda.

Articolo precedenteWhatsApp introduce quattro nuove funzionalità per una migliore esperienza utente
Articolo successivoIPTV in Italia, oltre 900.000 utenti rischiano sanzioni per uso di servizio IPTV illegale