GTA 6, Grand Theft Auto, Rockstar Games, gaming, leak

Lo sviluppo di GTA 6 procede senza sosta negli uffici di Rockstar Games. La software house non sta svelando alcun dettaglio sul nuovo capitolo della saga di Grand Theft Auto ma le indiscrezioni corrono comunque veloci.

Stando a quanto emerso in queste ore, sembra che Rockstar Games abbiamo un solo obiettivo, stupire tutti con il nuovo titolo. Ecco quindi che GTA 6 si preannuncia un capolavoro anche per quanto riguarda il comparto tecnico.

In particolare, gli sviluppatori si sono concentrati su un aspetto che può sembrare secondario ma non lo è affatto. In GTA 6 avremo una fisica dell’acqua credibile e appagante. Considerando che l’ambientazione del nuovo capitolo sarà Vice City, una città ispirata a Miami, è chiaro che si passerà molto tempo in acqua o nei pressi del mare o delle paludi.

 

Sembra che Rockstar Games abbia lavorato per ottimizzare al massimo il motore grafico di GTA 6 con l’obiettivo di lasciare tutti senza fiato

Avere una fisica realistica per la gestione dell’acqua e delle onde diventa fondamentale per rendere credibile l’intero gioco. Stando alle informazioni emerse, il team di sviluppo di Rockstar San Diego è composto da circa 20 ingegneri che lavorano sulla fisica dell’acqua di GTA 6.

L’obiettivo è quello di creare un sistema inedito che permetterà di simulare il comportamento dell’acqua in tempo reale. Considerando tutto questo lavoro, non è da escludere l’introduzione di nuove attività dedicate all’esplorazione marina e allo svago, come per esempio il surf.

Ricordiamo che negli scorsi mesi, Rockstar Games si è vista trafugare tantissimi gigabyte di informazioni sensibili relativi a GTA 6. Nonostante si trattasse di informazioni relative alla fase iniziale dello sviluppo, sono emersi alcuni dettagli interessanti tra cui la presenza di due protagonisti in stile Bonnie e Clyde. Inoltre, alcuni leaker sostengono di aver trovato riferimenti in merito a GTA Online 2.

Articolo precedenteHo.mobile, le nuove offerte a basso costo di Vodafone per conquistare gli utenti insoddisfatti
Articolo successivoApple porterà la fotocamera di iPhone 14 Pro su iPhone 15