whatsapp-introduce-le-community-tabs-connettiti-facilmente-con-le-tue-comunita-preferite

WhatsApp ha deciso di coinvolgere ulteriormente il suo team di sviluppatori nel corso di queste settimane, al fine di ampliare le funzioni per la chat di messaggistica istantanea. L’obiettivo primario di WhatsApp è quello di assicurare piena concorrenza ai servizi per la messaggistica storici come Telegram o in rampa di lancio come Zoom e Microsoft Teams.

 

WhatsApp, come trasferire le chat da Android ad Android in un click

Tra le novità presto disponibili per tutti gli utenti della piattaforma di messaggistica istantanea una sarà legata alla semplificazione. Gli sviluppatori di WhatsApp stanno infatti sperimentando un inedito sistema di trasferimento delle conversazioni da mettere in atto ogni qualvolta un utente – dinanzi al cambio di smartphone – dovrà trasferire tutte le sue chat da un dispositivo all’altro.

Questo sistema prevede il passaggio di una chat (o di tutte le conversazioni) attraverso un semplice click. La novità che si lega in maniera esclusiva ai possessori di dispositivo Android  sostituisce l’attuale sistema di trasferimento, caratterizzato dall’utilizzo di Google Drive e dei servizi di backup messi a disposizione dal sistema operativo del orbitino verde.

E’ bene ricordare che questo sistema per ora non sarebbe in via di sperimentazione su iPhone, sebbene il sistema di trasferimento da remoto in un click ricordi molto da vicino la tecnologia di AirDrop.

La funzione per la semplificazione dei trasferimenti delle chat è solo uno degli upgrade in lavorazione per WhatsApp. Ancora non sono chiari i tempi per il rilascio di questa novità che per il momento è disponibile per le versioni beta della chat.

Articolo precedenteEuronics, al 75% di sconto oggi gli smartphone, battuta Unieuro
Articolo successivoTIM regala GIGA in 5G con la promo migliore del mese