whatsapp-come-spiare-i-contatti-in-modo-anonimo

WhatsApp è cresciuto in popolarità nel corso degli anni, diventando uno strumento di social networking di riferimento sia per le persone che per le piccole aziende. Gli utenti possono scambiare fotografie, brevi video o testi con i loro contatti attraverso la funzione di stato, che scade dopo 24 ore. Tuttavia, alcuni utenti possono scegliere di controllare gli stati dei propri contatti in modo anonimo, senza che i loro nomi compaiano nell’elenco delle visualizzazioni.

Un metodo per farlo è disattivare le ricevute di lettura. Disattivando la funzione di conferma di lettura in WhatsApp, gli utenti possono esaminare lo stato dei loro contatti senza che venga loro richiesto e senza che il loro nome compaia nell’elenco degli osservatori. Per farlo, andate in Impostazioni > Account > Privacy e disattivate l’opzione di conferma di lettura.

WhatsApp, ecco come fare

Tuttavia, quando gli utenti sono offline, WhatsApp mantiene la cronologia di visualizzazione dei loro stati e la aggiorna quando si collegano nuovamente a Internet. Quando tornano online, i loro contatti riceveranno una notifica che li informa di aver visualizzato il loro stato. Quando leggono gli aggiornamenti di stato su WhatsApp Web, gli utenti possono utilizzare la modalità di navigazione privata per evitare di essere scoperti.

Un’altra opzione è quella di utilizzare un programma di gestione dei file sul proprio dispositivo mobile per vedere gli aggiornamenti di stato in modo anonimo. Quando gli utenti utilizzano WhatsApp sul proprio telefono, lo stato precaricato viene immediatamente scaricato e salvato nella relativa cartella WhatsApp dello smartphone fino alla sua scadenza. Gli utenti possono leggere le modifiche di stato in forma anonima accedendo a questa cartella con un programma di gestione dei file.

Sebbene questi approcci consentano agli utenti di esaminare lo stato delle loro connessioni in modo anonimo, devono fare attenzione a non far credere ai loro contatti che li stiano perseguitando socialmente. Gli utenti devono anche tenere presente che se WhatsApp cambia la sua politica sulla privacy, queste soluzioni potrebbero non funzionare più. Di conseguenza, è fondamentale essere informati e aggiornati sulle nuove regole e funzioni di WhatsApp in materia di privacy.

Articolo precedentePoste Italiane in tilt, malcontento tra i clienti per il malfunzionamento delle app
Articolo successivoVodafone, l’interruzione dei servizi crea problemi in Italia