un nuovo gioco di Niantic

Il prossimo gioco di Niantic è Peridot, un gioco che genera degli animali virtuali che ricorda molto Tamagotchi. È l’ultimo tentativo di Niantic di ricreare il travolgente successo di Pokemon Go, questa volta con un’esperienza fortemente orientata al pubblico occasionale.

In sviluppo da due anni e mezzo, Peridot è la prima proprietà originale di Niantic dai tempi di Ingress. Il gameplay si basa sull’allevamento di creature mistiche chiamate Peridot, che si stanno risvegliando dopo migliaia di anni.

Come gli altri giochi di Niantic, sarà strutturato attorno all’esplorazione del mondo reale. Usando la tecnologia Lightship ARDK di Nianatic, i Peridots possono riconoscere diversi terreni e cercare oggetti diversi a seconda che si trovino su erba, acqua o sabbia. Anche il gameplay cambierà a seconda dei diversi modelli meteorologici e Niantic afferma che sta lavorando anche all’implementazione della neve.

Un gioco creato per gli occasionali

Peridot presenterà incarichi giornalieri da compiere, potrai nutrire e portare a spasso la tua creatura. I singoli Peridot avranno anche i propri desideri, come andare verso una destinazione specifica. Non ci saranno conseguenze se trascuri il tuo animale, quindi non moriranno mai se ti darai da fare e deciderai di fare qualcos’altro. Invece, Niantic vuole premiare i giocatori che tornano e giocano più spesso.

Alcuni archetipi saranno particolarmente rari e apprezzati tra i giocatori, afferma Niantic. Ogni Peridot avrà un DNA unico, creato con un mix di risorse generate proceduralmente.

Il gioco si occuperà meno di raid e battaglie rispetto a Pokémon Go e si concentrerà di più sull’allevare una serie di animali domestici virtuali.

FONTEign
Articolo precedenteMonete Rare: scoprite come queste valute preziose trasformeranno la vostra vita
Articolo successivoUna sedia killer di IKEA che oscura i monitor e danneggia le GPU dei PC