mg cybersterMG Cyberster, la nuova roadster MG 100% elettrica, ha fatto la prima apparizione nello showroom di Londra, esposta all’interno della sede MG Motor UK di Marylebone. Il modello, di pre-produzione, incarna alla perfezione il ritorno dell’azienda alla progettazione di auto sportive.

Carl Gotham, il direttore del SAIC Design Advanced London, ritiene essere “un momento speciale per tutti coloro che hanno preso parte alla progettazione della vettura, MG è finalmente stata in grado di offrire ai clienti una roadster 100% elettrica, che possa emozionare allo stesso modo delle roadster del passato”.

Lo stile della Cyberster è stato disegnato dallo stesso Gotham, e da un team di progettisti, e trae ispirazione alla tradizione MG, puntando forte su elementi di design che hanno fatto la storia del brand, come ad esempio il cofano allungato, ma anche il muso basso e le linee decisamente sinuose. Le novità ovviamente non mancano, prime fra tutte le porte ad apertura verticale, ed un design posteriore Kammback.

 

MG Cyberster: il futuro dell’azienda

Il nuovo modello, che sarà in vendita in Europa e nel Regno Unito a partire dall’estate del 2024, segna il ritorno di MG alla realizzazione di auto prettamente sportive, dotate di abitacolo moderno con tecnologie avanzate ed un propulsore completamente elettrico, quindi con un occhio rivolto all’energia green e alla sostenibilità.

Per celebrare un momento tanto importante, come l’arrivo della Cyberster, MG ha realizzato un filmato che spiega in che modo il design della stessa vettura abbia visto la luce, dove troviamo anche lo stesso Gotham che spiega nel dettaglio come il suo team ha pensato la vettura. Lo trovate qui.

Articolo precedenteAdattatore USB-C quasi gratis su Amazon, il prezzo è RIDICOLO
Articolo successivoOnePlus 11, gli utenti esperti possono già smanettare con la prima beta di Android 14