Cupra Raval, svelato il nome della prima elettrica compattaCupra e Seat sono tornate a Barcellona per mostra al mondo le innovazioni e le future tecnologie dell’azienda, almeno per quanto riguarda il futuro elettrico del brand. Nel corso del primo giorno del motor show, Wayne Griffiths, il CEO di Seat e Cupra, ha confermato quale sarà il nome della prima vettura elettrica del brand.

Si chiamerà Cupra Raval, un nome che fa riferimento all’omonimo quartiere di Barcellona, e dal quale è già possibile captare alcuni indizi in merito al design ea come effettivamente sarà la vettura. Lo stesso Griffiths lascia trapelare qualche indizio, “Il Raval è una delle parti più sorprendenti di Barcellona, e oggi siamo felici di annunciare che la prima auto elettrica del brand prenderà il suo nome e ne riprodurrà lo spirito.

 

Cupra e Seat, le altre novità

Nella stessa giornata Cupra ha annunciato l’apertura del Cupra City Garage, entro la fine dell’anno corrente, nella capitale tedesca (Berlino), riportando anche tutti i dati finanziari aggiornati al 2023. I primi mesi sono stati i migliori dalla nascita del brand, con un profitto di 144 milioni di euro (contro i 139 milioni dei primi quattro mesi del 2022), un incremento complessivo del 48%.

Numeri impressionanti, se considerate che Cupra è stata ufficialmente lanciata nel 2018, ed oggi ha venduto oltre 300’000 vetture in tutto il mondo. Nel 2023 sono già 46’600 le unità vendute, con una crescita registrata dell’83% rispetto al 2022. La Cupra Raval sarà prodotta a Martorell a partire dai prossimi anni, una fabbrica che visto l’investimento di 3 miliardi di euro di Seat per il passaggio dalla produzione di auto a combustione in elettriche, a partire dal 2025.

Articolo precedenteVivo Y78, nuovo mid-range che stupisce
Articolo successivoSamsung Galaxy A34: prezzo BOMBA grazie ai Prime Day su Amazon