whatsapp

Pare che i truffatori abbiano escogitato un nuovo sistema per truffare gli utenti di WhatsApp. Sempre più persone riscontrano di ricevere chiamate e videochiamate indesiderate da numeri sconosciuti provenienti dal sud-est asiatico. Numeri che iniziano con i prefissi +84, +62 e +223 sono i più comuni.

La truffa dei procacciatori di lavoro

Uno degli utenti infastiditi è andato su Twitter per condividere la sua esperienza. Egli ha ricevuto un messaggio da un numero internazionale che si presentava come un procacciatore di lavoro dal Vietnam. Quest’ultimo ha proposto un impiego part-time che garantiva un guadagno per ogni “Mi piace” sui video di YouTube. Tuttavia, la truffa risale a mesi fa e in casi del genere i truffatori chiedono di installare un’app malevola o di unirsi a un canale Telegram dove verrà chiesto di investire denaro in azioni e criptovalute.

Il consiglio ovviamente è di evitare di rispondere a numeri sconosciuti con prefissi internazionali poiché si potrebbe incorrere in danni finanziari o perdita di dati personali.

Articolo precedenteAmazon ASSURDA, codici sconto nella lista gratis oggi disponibile
Articolo successivoAstronomi osservano per la prima volta una stella divorare un pianeta