Star Wars, Jedi, Survivor, Fallen Order, PG, gaming

I problemi di Star Wars Jedi: Survivor sembrano essere senza fine per gli utenti PC. I giocatori stanno lamentando l’elevata instabilità del gioco realizzato da Respawn Entertainment che causa importanti cali di frame rate e rallentamenti continui.

Le problematiche si verificano, principalmente, sui PC da gaming più potenti che dovrebbero essere quelli meno soggetti a rallentamenti. Questa situazione ha causato una valanga di recensioni negative su Steam proprio per la scarsa ottimizzazione del titolo.

Gli sviluppatori hanno immediatamente chiesto scusa a tutti i giocatori con un comunicato ufficiale pubblicato su tutti i canali social. Inoltre, la software house ha confermato di essere al lavoro su una patch correttiva per permettere agli utenti di godersi appieno il titolo.

 

Probabilmente Star Wars Jedi: Survivor richiedeva ancora qualche mese di sviluppo per risolvere tutti i bug che si stanno manifestando sia su PC ma anche su console

In attesa del rilascio di un update bug fix, i problemi per i giocatori PC stanno continuando e, se possibile, si stanno anche intensificando. Gli utenti lamentano oltre al basso frame rate anche frequenti crash e bug.

In particolare, nelle ultime ore si sono intensificate le segnalazioni relative all’apparizione di strani messaggi di errore. I messaggi sono di diversa natura ed includono errori legati al software di gestione dei diritti digitali ma anche alla mancanza di elementi della storia. Sebbene più frequenti su PC, i messaggi di errore sono apparsi anche ad utenti che stavano giocando su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Come mostrato nel Tweet, dopo aver caricato un salvataggio, il giocatore ha ricevuto un messaggio che indicava un errore imprevisto. A questo punto vengono fornite due opzioni, caricare l’ultimo salvataggio non corrotto o continuare comunque con il rischio che il gioco diventi instabile e che i progressi non vengano salvati. Ad un altro utente è stato impedito l’accesso a Star Wars Jedi: Survivor in quanto il DRM ha rilevato troppi accessi allo stesso account.

Si tratta di problematiche che stanno minando la credibilità di Respawn Entertainment e di EA in quanto sembra chiaro che lo sviluppo del gioco sia stato velocizzato per anticiparne il debutto. Probabilmente con qualche settimana di sviluppo ulteriore e un’accurata fase di test, tutti questi errori sarebbero stati risolti senza problemi.

 

Articolo precedenteGmail: attenzione alla nuova truffa in circolazione
Articolo successivoHonor Pad V8 ufficiale con soc con Dimensity 8020