disattivare le notifiche per l’arrivo dei nuovi utenti su Telegram

Telegram sfida apertamente WhatsApp. La chat blu non vuole occupare una posizione di subalternità nei confronti della piattaforma di casa Meta relativamente al settore della messaggistica istantanea. Per questa ragione, gli sviluppatori stanno mettendo a punto una serie di novità molto interessanti per gli utenti.

 

Telegram, le ultime novità per il sorpasso a WhatsApp

Per effettuare quello che sarebbe un clamoroso sorpasso, i tecnici di Telegram stanno mettendo a punto una serie di funzioni molto interessanti ed inedite per i rivali di WhatsApp. Un primo upgrade è quello delle cartelle condivise.

Già da qualche anno, Telegram consente ai suoi utenti di organizzare le conversazioni – specie quelle più lunghe e ampie – in cartelle. All’interno di queste cartelle possono essere aggiunte sia gruppi sia canali pubblici sia gruppi o canali che prevedono un link d’invito.

La novità di Telegram è relativa alla possibile condivisione delle loro cartelle con altri contatti della rubrica. Condividendo le cartelle con altri utenti, questi ultimi andranno ad aggiungersi automaticamente a tutte le chat ed i canali della cartella, senza dover fare singola richiesta di iscrizione.

La seconda novità è quella relativa agli sfondi personalizzati delle conversazioni singole. Telegram propone ai suoi utenti di applicare singoli sfondi per singole conversazioni. Al tempo stesso, gli utenti potranno invitare il contatto della chat ad utilizzare lo stesso sfondo, attraverso un apposito link d’invito.

Queste novità inerenti soprattutto al campo della personalizzazione e della condivisione dei contenuti saranno a breve disponibili sia per i possessori di smartphone Android di recente data sia per i possessori di iPhone.

Articolo precedenteNetflix, tre attese novità in arrivo a maggio 2023
Articolo successivoEsselunga pazza, sconta tantissimo la console Sony PS5